• Caterina ha pubblicato un commento nel Progetto Logo del Progetto di Il Caffè GalanteIl Caffè Galante il 12/10/2014

    Ciao Nino,sono onorata di far parte di questo progetto.Il caffé Galante rappresenta un pezzo di storia per la cittá di Patti ed anche per me che,sono stata,fin da piccola un’assidua frequentatrice.Mi auguro,per te e per la nostra cittá che questo progetto possa darti tutte le soddisfazioni che meriti per quello che stai portando avanti.Il caffé Galante deve continuare ad essere uno dei punti di riferimento della cultura e delle tradizioni pattesi.

    • Pico ha risposto 2 years, 4 months fa · ·

      grazie Rina per i tuoi apprezzamenti e per le tue considerazioni; provo a farcela ma purtroppo non è semplice.
      un abbraccio :)

  • Pico ha pubblicato un commento nel Progetto Logo del Progetto di Il Caffè GalanteIl Caffè Galante il 11/10/2014

    Ringrazio i kublaiani amici del Caffè Galante che anche in questa circostanza non hanno mancato di manifestare la loro simpatia e il loro sostegno verso il progetto; non abbiamo vinto il I° Kublai Video Contest ma l’essere arrivati secondi dimostra che, anche a distanza di anni, il progetto non ha perso il suo valore e i contenuti la loro validità e il loro appeal. Siamo ancora nei vostri cuori e di questo vi siamo grati. Grazie ancora e un abbraccio a tutti voi :)

    • Tito ha risposto 2 years, 4 months fa · ·

      Molto vero Pico. Quando lo apri questo Caffè? Kublai può essere la tua clientela un po’ virtuale certo, ma qui dentro hai diecine di fan

      • Pico ha risposto 2 years, 4 months fa · ·

        Tito, lo sai bene che se potessi lo aprirei domani stesso, anzi, se avessi potuto l’avrei aperto già da tempo.
        Non voglio liquidare la questione con due banali battute ma, mi sembra di capire, visto il risultato del contest, che presto ci sarà modo di approfondire la questione e chissà se questa sarà la volta buona per capire che fine farà Caffè Galante :)

  • Frieda ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Il Caffè GalanteIl Caffè Galante il 1/2/2013

    Ciao Pico, non vedo l’ora! Anche la mia prima impressione leggendo il progetto è stata quella di dire: “ma io lo spezzerei in tante fasi”, ben consapevole che questo aumenta la complessità e alcuni costi, ma con l’idea che partire è il primo passo essenziale. Ma ammetto di non aver ancora studiato a fondo tutte le discussioni pregresse :-)

  • Pico ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Il Caffè GalanteIl Caffè Galante il 1/2/2013

    #kublaincampo, com’era prevedibile, ha riportato l’attenzione sul Caffè Galante; non è la prima volta che Kublai punta i riflettori su questo ormai vecchio progetto, in parte avviato nelle sue finalità socio-culturali e innovative, e fermo ai blocchi in quelle imprenditoriali e produttive. Lo ha fatto già nel 2008, all’inizio, selezionandolo tra i progetti pilota, sempre nel 2008, facendone oggetto di uno dei primi reportage di Kublai, quando Alberto Cottica venne a visitarlo, nel 2010, selezionandolo come progetto finalista per il Kublai Award e ora infine come luogo per lo svolgimento del primo Kublai in campo. Di tutto questo non posso che essere grato a Kublai, che sia come staff che come community ha sempre nutrito per questo luogo e per questo progetto affetto e vicinanza. L’insistenza con la quale lo si vorrebbe stabilmente aperto sin da subito ne è la testimonianza concreta. Tuttavia non si possono ignorare alcune difficoltà oggettive che devono essere affrontate e superate pur volendo affrontare l’impresa per gradi, in modo progressivo. Per questo conto di aprire uno o più thread nel forum del progetto, per valutarle insieme.

  • Patrick ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Il Caffè GalanteIl Caffè Galante il 31/1/2013

    Un caffè deve almeno servir “caffè” dal tramonto dell’alba all’alba del tramonto… Sarebbe il “primo step” di questo progetto…

  • Pico ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Il Caffè GalanteIl Caffè Galante il 22/9/2011

    Quest’anno non potrò essere presente al Kublai Camp a meno che non mi si dia in qualche modo la possibilità di parteciparvi da remoto (mi era sembrato di capire che sarebbe stato utilizzato anche Second Life)
    Questo è comunque il contributo di Caffè Galante per il Kublai Camp 2011.
    In bocca al lupo ai finalisti e a tutti i kublaiani ;)

     

  • Pico ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Il Caffè GalanteIl Caffè Galante il 3/4/2011

    Debutta su Facebook la fanpage del Caffè Galante
    Caffè Galante fanpage

  • Pico ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Il Caffè GalanteIl Caffè Galante il 2/3/2011

    Grazie Roxelo per l’apprezzamento e ti auguro di poter realizzare il tuo sogno, anzi candido questo progetto insieme al tuo a diventare due nodi di una rete di relazioni, eventi ed esperienze da condividere in un prossimo futuro :)

  • Roxelo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Il Caffè GalanteIl Caffè Galante il 2/3/2011

    Bellissimo progetto, complimenti! Io sogno di portare il museo del metaverso in real life, in un contesto artistico enogastronomico, coniugando arte digitale e arte culinaria, considerandole entrambe attività culturali.

  • Vedi altro