Caffè Galante, le persone – secondo incontro coaching pilota Kublai

Torna a tutte le discussioni
  • Caffè Galante, le persone – secondo incontro coaching pilota Kublai
  • Iniziato da Pico Avatar di Pico

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Pico
      Pico
      Partecipante

      Ecco le slide del secondo incontro, incentrato sulle persone che promuovono il progetto; si accenna anche a possibili alleati o soggetti che potrebbero apportare contributi significativi.

      Infine, durante la serata è emersa la possibilità di ricevere ulteriori contributi da parte di alcuni kublaiani e ovviamente siamo ben lieti di poterne ricevere anche dagli altri.

      Il nostro lavoro di definizione del progetto continua.

    • Autore
      Articolo
    • Ecco alcuni spunti emersi nel secondo incontro:
      -squadra di progetto (/compagine sociale?) con contributo di altissimo livello da parte dei kublaiani Roberta, Asian e Biagio (ma poi nella futura gestione “ordinaria” del Caffè che ruolo avranno? soci? consulenti?), con la presenza quindi di due anime nella stessa, una “padana” (emiliano-milanese) e una siciliana (Pico e Biagio), che danno notevole forza al progetto e alle sue potenzialità di portare “Patti in Italia e l’Italia a Patti” e attrarre turismo artistico-culturale e special interest groups all’incrocio fra tecnologia, letteratura e gastronomia (cultura e tradizioni & innovazione e tecnologia) … questo sarà però tanto più possibile quanto la “squadra di progetto” resterà forte e composita … (Aglio)
      -possibilità di inserire il Caffè Galante in guide turistiche (Roberta), e in circuiti specifici dei caffè letterari storici italiani (Asian)
      -definire esattamente le dimensioni del locale (150mq su due livelli?)
      -chiarire come si pensa di gestire il bar e la pasticceria (gestione affidata a chi e come? che forma giuridica? che ruolo per Pico? si è detto che ci sarà almeno una supervisione diretta…)
      -è un caso che potrebbe essere poi “esportabile” (Walter, con diverse considerazioni e idee)

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.