Descrizione

iMovieFarm è un incubatore di video.

iMovieFarm abbraccia tutte le forme di video e filmati amatoriali rendendoli unici, coinvolgenti e soprattutto altamente virali.

 

Il progetto consiste nel formare un gruppo di professionisti introdotti nel Marketing virale, Digital Engineering e Video editing.  L’incubatore nasce come partner tecnologico di supporto offrendo soluzioni innovative in grado di sfornare prodotti digitali esclusivi e di alta qualità generando profitti diretti e indiretti.

 

L’attività principale prevede la raccolta online di video e filmati (originali e proprietari) dai contenuti divertenti, umoristici ed emozionali.

 

La prima fase consiste nel candidare i video al cutting and sewing rivisitandone (se necessario) il prodotto di base.

 

La seconda fase prevede l’ingresso del marketing team che si occuperà della pubblicazione, promozione e divulgazione del video sui principali canali di entertainment, social network e siti web pertinenti.

 

La terza ed ultima fase consiste nella monetizzazione del prodotto che  potrà avvenire tramite revenue adv (attraverso piattaforme di video sharing), e/o la vendita diretta del prodotto a concessionarie pubblicitarie e società di comunicazione specializzata.

 

«il modello di business prevede la condivisione dei guadagni con tutti i produttori e proprietari dei  contenuti digitali dati in concessione all’incubatore»

 

Il patrimonio dei video prodotti permetterà la popolazione di una piattaforma (proprietaria) per la visualizzazione e condivisione dei contenuti in video streaming.

 

Per chi fosse interessato al progetto e al suo sviluppo puo’ contattarci alla seguente mail: eglab.italia @ gmail.com


7 Membri

Progettista
  • Foto del profilo di Edoardo
Nome: Edoardo
Altri membri

Tutti i membri

Categoria principale
Audiovisivo e nuovi media
Categorie secondarie
Marketing, commerciale e vendite
Localizzazione del progetto
Milano, BG, Italia
Website
http://www.imoviefarm.com

Questo è un Progetto privato. Per entrare devi essere un membro registrato al sito e richiedere l’adesione al Progetto.