• Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Ink WorldsInk Worlds il 11/5/2010

    Ciao Gabriella
    lascia perdere l’ansia, qui su Kublai non serve :-)

    piuttosto descrivi meglio la tua idea di negozio.
    Mi pare di capire che questa sia una tua passione ed è un bene. Tuttavia, prima di lanciarsi nell’apertura di una attività commerciale, bisognerebbe capire che tipo di utenza troveresti interessata a comprare i tuoi prodotti.

    E il locale? quanto pensi di farlo grande?

  • Gabriella ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Ink WorldsInk Worlds il 10/5/2010

    La cultura del fumetto si sta lentamente diffondendo anche qui in Sicilia. A Catania è facile trovare fumetti e fumetterie di ogni tipo, ad esempio; ma nella mia città – Siracusa – non è molto conosciuta, viene spesso sottovalutata e derisa.

    Quei (pochi) cartoni animati e fumetti seguiti nella mia infanzia mi hanno fatto comprendere gli aspetti positivi di questi media, che comunicano valori, modelli, educazione e forniscono spesso occasioni di incontro e scambio di esperienze fra coetanei e non. Il mio obiettivo consiste nell’espandere questa cultura sul mio territorio – ancora semi vergine – sotto questo punto di vista.

    Ink Worlds offrirà fumetti di stili diversi (Americani, Giapponesi, Italiani, Francesi, Coreani,ecc…) Action figures, merchandising, Dvd, videogames di nicchia (avete presente i videogames che non trovate e che DOVETE cercare di importarli a prezzi esorbitanti o a scaricare illegalmente?Ecco,quelli)snack occidentali ed orientali, gadget, art book,soundtrack,ecc…

    Vorrei configurare questo negozio come uno “spazio aperto” in cui le culture possano incrociarsi e conoscersi con rispetto e con reciproca curiosità.

    Attendo vostri commenti e suggerimenti con grande ansia!