abbozzi

Torna a tutte le discussioni
  • abbozzi
  • Iniziato da Gabriella Mica Avatar di Gabriella

    • Autore
      Articolo
    • Salve ragazzi,

      andando avanti con il progetto, ho ricevuto da un neo architetto mia amica che mi sta aiutando, dei primi schizzi sul possibile aspetto del negozio.
      Il locale è fornito di un soppalco, creando così due piani. Essendo il soppalco leggermente più piccolo del negozio, ho pensato che potrei distribuire i prodotti più numerosi (fumetti) nel “piano terra” e i gadget solo nel piano superiore, in modo da fare ordine. 
      In questa prima idea, abbiamo organizzato l’ambiente in modo che possa contenere un vasto numero di prodotti, superiore al numero contenibile con delle semplici librerie a muro. In questo modo abbiamo tentato di far combaciare un buon uso dello spazio, con uno stile accattivante e moderno.
      Spero che vi piacciano e aspetto qualsiasi tipo di suggerimento.
      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • altri schizzi

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Ciao Gabriella

      grazie per aver pubblicato il progetto. tutte le soluzioni mi sembrano abbastanza pratiche.

      Non sono un esperto di spazi vendita, ma, anche se il negozio non è molto grande, devi tenere in considerazione i percorsi che si fanno al suo interno.

      Non escludere l’idea di mischiare un po’ i prodotti… non è detto che i gadget stiano bene separati dai fumetti. Immagino che l’astuccio di superman stia bene anche vicino ai fumetti di superman (scusa l’esempio banale), ecc..

      Visto che stai progettando con un architetto, io proverei ad investire in soluzioni modulari che magari ti permettano di cambiare look al negozio di tanto in tanto, giusto spostando qualche libreria. Potrebbe aiutarti a mantenere una immagine fresca e sempre nuova del negozio

      bon, ti ripeto che non sono un esperto, sto solo cercando di darti degli spunti di riflessione

    • Autore
      Articolo
    • Ciao, mi piace molto molto il tuo progetto di aprire una fumetteria, in particolare perché adoro sia manga che anime e tutto il mondo che gira attorno. Come Nicola sono d’accordo sul fatto che fumetti e gadget dovrebbero un po’ amalgamarsi tra loro, ma dall’ultimo schizzo che hai messo vedo che ci avevi già pensato anche tu! ^^ Sulle sedute invece ho visto che hai fatto una croce, hai deciso di non metterle? Potrebbe essere una bella idea lasciare uno spazio dove poter già leggere qualcosa, come si fa nelle grandi librerie, soprattutto partendo dal fatto che il tuo negozio avrebbe due piani. Da me le fumetterie sono tutte molto piccole, con una sola stanza. Seguirò attentamente l’evolvesti del tuo progetto! A presto..

    • Autore
      Articolo
    • Ciao, grazie a tutti per i consigli e le risposte.
      Se pensate che sia meglio amalgamare i prodotti, non ho motivo di non tenere in considerazione questa idea. Per quanto riguarda le sedute, sono piuttosto in dubbio. Inizialmente era presente l’idea di creare un luogo di ritrovo, con appunto delle sedie e tavolo. Tuttavia il poco spazio, come puoi vedere, obbliga lo spostamento delle sedute nel secondo piano. Questo potrebbe creare qualche problema. Così ho pensato di toglierle, o comunque tenere un semplice tavolo dove mettere le riviste delle anteprime.
      Ditemi che ne pensate
      Grazie nuovamente

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.