Elevator pitch

Torna a tutte le discussioni
  • Elevator pitch
  • Iniziato da Gabriella Mica Avatar di Gabriella

    • Autore
      Articolo
    • Salve a tutti, ho scritto l’elevator pitch del progetto. Mano a mano che scriverò gli altri capitoli descritti nella guida del progettista li metterò online. Spero di avere vostri commenti/consigli/critiche in merito!

      A prestissimo :))

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Letto! Io sono stato un superfan dei fumetti Marvel e il mio cuore batte per gli eroi di cartone, quindi ti posso capire. L’elevator pitch mi sembra abbastanza chiaro, ottimo inizio, brava! Il sangue Mica non è acqua, si vede. Secondo me manca una cosa: il dove, argomentato in una frase del “perché proprio lì” (la facciamo a Livorno, dove la cultura del fumetto è molto diffusa dai tempi del Granducato di Toscana…). Dire “perché manca” non vale.

      C’è anche una cosa in più, ed è che parti con ciò che Inkworlds NON vuole essere. A mio avviso questa è una mossa comunicativa sbagliata, che ti mette sulla difensiva alla prima riga. Il tuo inizio mi suona come una difesa a una critica (“vabbeh, è una fumetteria, capirai!”) che nessuno ti ha ancora mosso. Sforzati piuttosto di trovare una definizione in positivo chiara e accattivante, per esempio “CriticalCity è un gioco di trasformazione urbana”.

    • Autore
      Articolo
    • uhuhuh grazie per i complimenti ;)) sono contentissima che sia piaciuto! Ho preso in pieno cosa intendi e cercherò di mettere o cambiare al più presto, anche se per il dove ci devo pensare su (il “perché manca” è stata la prima idea…) e magari fare delle ricerche.

      Grazie nuovamente
      A presto

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Angelita
      Angelita Levato
      Partecipante

      Ciao Gabriella,
      il primo passo è andato. Hai definito con chiarezza il cuore dell’idea, hai individuato i singoli prodotti. Non hai detto nulla o poco, però, sugli elementi strategici connessi, non solo, ai singoli prodotti, ma relativi alla iniziativa in generale. Mi spiego meglio con una domanda: cosa ti diversifica dai tuoi concorrenti? Aggiungerei anche qualche elemento rispetto al contesto geografico di riferimento. Ad ogni modo, bravissima vai avanti così!!!
      A presto
      Angelita

    • Autore
      Articolo
    • Grazie Angelita!
      Ho messo anche un abbozzo del capitolo 1, ma come mi hanno già suggerito, è un pò confusionario.
      Sto già preparando un documento nuovo che chiarisca meglio il mio progetto. Purtroppo per me il tempo è crudele e con l’avvicinarsi degli esami di stato non posso dedicarmi ad alcune cose come vorrei :(( .
      A prestissimo

      Gabriella

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.