Modifica Elevator pitch e abbozzo cap 1

Torna a tutte le discussioni
  • Modifica Elevator pitch e abbozzo cap 1
  • Iniziato da Gabriella Mica Avatar di Gabriella

    • Autore
      Articolo
    • Salve a tutti,

      ho aggiustato l’elevator pitch come mi è stato consigliato e abbozzato il capitolo 1 del mio progetto seguendo la guida del progettista.

      Attendo trepidante vostre opinioni/consigli/critiche! :))

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • ciao, belli i fumetti!
      consigli: nell’elevator pitch invertirei l’inizio (prima cosa e poi siracusa), e, ancora, non metterei la lista (selezione) di tutti i fumetti qui, ma la sostituirei con le attività (solo il tipo di attività-le descrizioni poi dopo) Inizierei con: Ink worlds è (diverrà) un centro di promozione culturale, artistica, di socializzazione primaria, luogo di ritrovo dei cultori del fumetto ed espressione ludico-letteraria, …
      a presto, cate

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Ciao Gabriella

      trovo questa prima bozza un po’ confusa.

      L’attacco è troppo dispersivo, mentre dalla prima frase si dovrebbe percepire chiaramente qual’è l’oggetto del progetto.

      Poi inserisci una marea di attività che, a caldo, mi danno l’impressione di aver bisogno di un esercito di persone per essere realizzate tuttavia senza una contropartita economica. E poi si presume l’utilizzo di altri spazi di cui non hai certezza.

      Infine, mi sembra che il centro del progetto sia il negozio che però trova pochissimo spazio descrittivo nel testo.

      Non vorrei dare l’impressione di stroncare il tuo primo tentativo… le basi ci sono e le idee non ti mancano… però credo che sia necessario fare un po’ di ordine

    • Autore
      Articolo
    • Ciao Caterina, ti ringrazio per l’attenzione.
      Trovo che in effetti siano dei buoni consigli. Dato che per me è la prima volta, non ho ben chiaro l’ordine delle cose e suggerimenti come i vostri sono utilissimi per schiarirmi le idee, ne terrò veramente conto per la prossima stesura!
      grazie ancora

    • Autore
      Articolo
    • Ciao Nicola

      ti ringrazio per le tue opinioni su come rendere più chiaro il mio progetto.

      Ammetto di essermi persa un pò nella spiegazione delle cose. Per le attività pensavo di farle all’interno del locale che cominciano solo se un numero minimo di utenti si iscriverà, così da poter ripagare i costi (l’insegnante di giapponese).

      Per quanto riguarda l’attività principale, secondo te cosa dovrei inserire? i fornitori? i clienti? i prodotti? la metratura del basso? il suo costo? o che altro?

      Per rendere più chiaro il progetto, sto pensando di dividere i paragrafi a seconda dell’argomento che voglio trattare, che ne pensi?

      grazie nuovamente

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Ciao Gabriella

      la tua attività mi sembra configurarsi come concentrica. Al centro c’è il negozio, intorno via via tutte le attività accessorie.

      Per es tutte le attività di corsi, laboratori ecc che vuoi fare, dipendono dalle caratteristiche del locale che trovi…
      poi considera che lo spazio che dedichi agli incontri toglie spazio espositivo ai prodotti che vorresti vendere.

      Quindi ti consiglierei di partire dalla cosa più importante del progetto (che mi sembra il negozio) e poi con tutto il resto

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.