Questionario visita in Azienda

Torna a tutte le discussioni
  • Questionario visita in Azienda
  • Iniziato da Roberta Serafinelli Avatar di Roberta

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Roberta
      Roberta Serafinelli
      Partecipante

      Ciao a tutti.

      Ecco la Check-list che andrei a usare quando vado in visita in azienda la prima volta, per una qualsiasi richiesta: Sicurezza sui Luoghi di lavoro, Certificazione, Cruscotto KPI, Sviluppo canali commerciali.

      Tenete presente che poiché il discorso dei Tour Operator (Sviluppo canali commerciali) ancora non è decollato vorrei fare un “test pilota” su 6/7 aziende per chiedergli:

      - se hanno il problema che io credo di risolvere

      - come fanno ad oggi

      - se lo vorrebbero risolvere con me (questo consiglio mi viene da Cocoon Project).

      Per parlarne in questa settimana io sono fuori giovedì e venerdì e alcuni di voi se non sbaglio mercoledì e giovedì. 

      Quindi o domani o meglio lunedì/martedì settimana prossima; orario entro le 16 per me ok o dopo le 22…

      Grazie!

      ps per l’evento Kublai in campo in Sardegna .. vi ho messo sulla mia pagina FB; piccolo gesto di ringraziamento e “amicizia”. Qui si parla di lavoro, ma poiché voi volete aiutare noi….vi si sente un po’ come amici;-)

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Paola
      Paola
      Keymaster

      Ciao Roberta,

      non mi è chiara la prima domanda. Che intendi con “Se hanno il problema che io intendo risolvere?”

       

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Roberta
      Roberta Serafinelli
      Partecipante

      Ciao Paola,

      intendo questo discorso: ogni bene o servizio risponde a un bisogno, e quando creiamo un nuovo bene o servizio supponiamo che esso sia in grado di soddisfare un bisogno che a oggi il mercato non copre.

      Io quando ebbi questa idea di offrire il servizio di “collegamento” fra le aziende turistiche e i tour operator ero partita dal presupposto che ci fosse bisogno di figure “propositive” e “professionali” che dovrebbero essere il classico “commerciale” dell’azienda ma che spesso le piccole aziende turistiche non hanno.

      il bisogno quindi è di un “consulente commerciale”…. 

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Maria
      Maria
      Keymaster

      Ciao Roberta

      bene per il check up. Nel frattempo che ci organizziamo per un Help Desk, ti pongo una questione, anzi due. 

      Non sarebbe bene e soprattutto utile approfittare di queste visite per capire se 1) le aziende hanno certificazioni anche di qualità, penso alla produzione tipica (vinicola, lattierocasearia, etc) e se quindi aderiscono a particolari disciplinari di produzione/trasformazione; 2) se le aziende siano già incluse in percorsi turistici, reti, o se siano collegati in qualche modo a fornitori di servizi per l’accoglienza. 

      Io approfitterei della visita per capire e conoscere quante più cose possibili :) 

      A presto!

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.