• Federico ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Japan in loveJapan in love il 19/7/2011

    Ciao Luca
    Dopo tutto questo entusiasmo iniziale che sei riuscito a suscitare nella comunity non hai più dato notizie sul progetto e sull’evento connesso. Cos’è accaduto? Hai bsogno di supporto?
    Tienici informati!
    F

  • Luca ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Japan in loveJapan in love il 13/10/2010

    sotto ho postato un video della passata edizione del festival!

  • Luca ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Japan in loveJapan in love il 13/10/2010

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Japan in loveJapan in love il 13/10/2010

    Luca, 7000 euro per un festival così… sei un mito :-)

  • Luca ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Japan in loveJapan in love il 13/10/2010

    Ciao Angelita,

    Ti ringrazio per i complimenti. Io da circa tre anni svolgo l’attività di libero professionista occupandomi principalmente di progetti di marketing territoriale, tra l’altro ad aprile prossimo inaugurerò un b & b nel mio paese che gestirò con i miei genitori. Fino ad ora ho ricevuto un compenso minimo per l’organizzazione del festival con il quale sono riuscito solo in parte a pareggiare le spese sostenute, per l’organizzazione dell’ultima edizione ho iniziato a lavorare a luglio 2009 in maniera ininterrotta fino a giugno 2010!!!! . Il mio obiettivo è di creare un team di professionisti per l’organizzazione del festival. Per ciò che concerne il coinvolgimento delle istituzioni Giapponesi, ho scritto delle lettere e mandato mail di presentazione del festival sia all’ambasciata sia all’istituto di cultura, senza ricevere risposta e comunque senza avere l’opportunità di presentare il progetto.
    Il budget dell’ultima edizione è stato di 7 mila euro (comprensive del mio compenso), gli enti finanziatori sono stati: Il comune di Chiaravalle, la Provincia di Ancona, Banca Marche e piccoli sponsor privati. Ancora non ho stabilito il budget per la prossima edizione ma ho alcune idee in mente ancora da sviluppare. Grazie per l’aiuto e il sostegno Luca

  • Angelita ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Japan in loveJapan in love il 13/10/2010

    Ciao Luca,
    dopo aver visitato il sito e la pagina fan su facebook, posso ritenermi soddisfatta. Ora ho nuovi elementi su cui ampliare la nostra discussione. Adesso, i miei complimenti ci stanno tutti. A quanto pare, il festival ha una valenza, oramai, nazionale e chiaramente non è facile fare tutto da solo. Innanzitutto: come ti configuri?. Mi spiego meglio (dalle mie parti si direbbe: “come ti intitoli!!”), sei una assopciazione culturale, un libero professionista che fa tutto ciò solo per passione o altro? Vuoi mantenere una connotazione che non abbia scopi di lucro, e non sia destinata alla realizzazione di profitti e che reinveste gli utili interamente per gli scopi organizzativi, oppure pensi di strutturarti diversamente? Ad ogni modo ritengo, purtroppo, necessario un coinvolgimento istituzionale. Proverei sia con le istutuzioni giapponesi presenti in Italia (alcune di queste mi hai già detto di averle contattate; chi e come? proviamo ad ipotizzare nuove tecniche di coinvolgimento), sia con istituzioni italiane che si occupano di scambi culturali internazionali come l’Istituto Italiano di Cultura . L’Associazione culturale Italia Giappone è altra realtà rispetto all’Istituto Giapponese di cultura. Azzardo un pò: quali sono stati i costi dell’ultimo evento e come sono stati coperti? Hai già definito un budget per il prossimo evento? Per ora mi fermo qui, ma ho in mente altre idee da approfondire ed ordinare.
    A presto
    Angelita

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Japan in loveJapan in love il 12/10/2010

    Ciao Luca, puoi inserire tutto quello che serve a descrivere il tuo festival

  • Luca ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Japan in loveJapan in love il 12/10/2010

    Ciao Nicola,

    grazie dell’aiuto coivolgerò subito i marchigiani presenti su Kublai.
    Posso inserire anche articoli video ecc??????

    grazie Luca

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Japan in loveJapan in love il 12/10/2010

    Ciao Luca

    inizia con il coinvolgere la piccola, ma molto attiva, comunità di marchigiani presente su Kublai.

    Puoi iniziare guardando la mappa georeferenziata dei progetti per contattare quelli presenti nella Marche.

    Tra i membri dei progetti, scoverai altri marchigiani.

    Contattali e invitali a partecipare al tuo progetto.

    Essendo un evento territoriale, hai soprattutto bisogno di contatti locali.

    altro suggerimento: sotto il logo del progetto c’è una “casella di testo”, uso quello spazio per riportare una descrizione strutturata del festival.
    Poi usa i Forum di discussione per affrontare degli argomenti specifici in modo da non disperdere gli argomenti in tanti commenti.

    ciao e buon lavoro!

  • Vedi altro