Approccio filmico al business plan

Torna a tutte le discussioni
  • Approccio filmico al business plan
  • Iniziato da Francesco Sullo Avatar di Francesco

    • Autore
      Articolo
    • Stanotte riflettevo che al prossimo KublaiCamp potrei fare un intervento sull’approccio filmico al business plan, cioè all’importanza di creare una storia che abbia un inizio, una parte centrale ed un finale, con tanto di tema, plot, subplot, conflitto, climax, ecc. ecc.

      Per Passpack abbiamo ragionato così e siamo stati fra le pochissime startup a ricevere fondi angels in Italia in un settore critico.
      Prima di avviarmi vorrei il vostro parere.
      Pensate potrebbe tornare utile?
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Ciao Francesco, il tema è interessante. SE vai sul wiki puoi prenotarti la Biblioteca per fare questo intervento.

      http://barcamp.org/KublaiCamp

      grazie

    • Autore
      Articolo
    • ciao Francesco, in effetti il tema sulle nuove modalità per impostare business plan è molto interessante, ti seguo sicuramente

    • Autore
      Articolo
    • @Nicola
      I feedback mi aiuteranno a decidere di fare (e preparare) l’intervento. Ma la presenza, al momento, non posso assicurarla, perché non sono sicurissimo di essere in Italia quel giorno. Appena lo saprò con certezza, prenotetò la biblioteca. Altrimenti procederemo in stile pure-barcamp :)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Anch’io lo trovo un ottimo contributo. Ti segnalo anche la gara di Elevator Pitch Xtreme che sta preparando Giacomo, ovviamente non si sovrappone al tuo intervento ma magari ti interessa.

    • Autore
      Articolo
    • Purtroppo sabato non potrò esserci e quindi… come non detto.
      Sarà per un’altra volta.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Peccato, Francesco… ma sono sicuro che avremo modo. Ci si vede online, allora.

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.