Parliamo di come fare analisi strategica e business plan al KC2010?

Torna a tutte le discussioni
  • Parliamo di come fare analisi strategica e business plan al KC2010?
  • Iniziato da Nicola Salvi Avatar di Nicola

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      C’è qualcuno interessato ad approfondire questi temi durante il KC2010?

      Potremmo organizzare un paio di brevi sessioni in cui parlare degli strumenti pratici per effettuare una analisi strategica e per realizzare un business plan correttamente…

      Descrivere un’idea è abbastanza alla portata di tutti quelli che ce l’hanno in testa, mentre tradurre l’idea in numeri e presentare i numeri ad un potenziale investitore è un aspetto più tecnico del lavoro di progettazione.

      Molti progetti su Kublai si fermano alla parte descrittiva ed entrano in crisi quando si parla di costi e ricavi.

      Vi piace l’idea? La trovate utile?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di CapoTreeboo
      CapoTreeboo
      Partecipante

      ottima idea!!! io ne avrei proprio bisogno!

    • Autore
      Articolo
    • Grazie Nicola,
      grande idea. avevo accennato qualcosa di simile in altri post.
      Personalmente lo trovo utile per chi gia’ ha esperienza e vitale per chi non ne ha molta.

      Sono d’accordissimo. Realizzare un business plan credibili e’ davvero un’impresa, soprattutto quando si tratta di una start-up.
      Se si decide di farlo, contatemi!

    • Autore
      Articolo
    • per me sicuramente un tema caldissimo, confermo mia presenza come uditore attentissimo

    • Autore
      Articolo
    • ASSOLUTAMENTE SI!

      Sarebbe davvero utilissimo!
      Non ci sarò ma mi farò raccontare tutto – contatemi virtualmente come spettatore convinto!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Salvatore, si potrà comunque seguire l’evento in streaming. Per te dipende un po’ dai giorni e dagli orari esatti del Game Jam.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Lucalo
      Lucalo
      Membro

      Utile! non vedo l’ora

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alessio
      Alessio
      Partecipante

      possibile avere i materiali di quanto discusso in occasione del camp? (come forse ricordi ho tradito il vostro slot per quello moderato da marco!)

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.