ricerca finanziamento editoria / altro per rivista a carattere ecologico

Torna a tutte le discussioni
  • ricerca finanziamento editoria / altro per rivista a carattere ecologico
  • Iniziato da Francesco Miano Avatar di Francesco

    • Autore
      Articolo
    • Attualmente con la nostra redazione, visto che il progetto è ben avviato, stiamo pensando di accedere a finanziamenti / bandi per fondi ecc  sia per sostenere il progetto http://www.lafoglianews.it sia per estendere il nostro impegno verso aree molto vicine alla nostra attuale: penso alla pubblicazione di libri che trattino di ecologia/riuso/educazione alimentare ecc.

      Mi chiedevo se qualcuno di voi conosce bandi/finanziamenti/concorsi che possano sostenere idee del genere. La nostra redazione è costituita come Associazione di Promozione Sociale (rientra quindi anche nel mondo del no-profit). Ringrazio chiunque voglia darci qualche segnalazione/ idea in merito.

      Francesco

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Criscia
      Criscia
      Keymaster

      Ciao, Francesco!

      Da un po’ di tempo il nostro Federico sta raccogliendo e inserendo – anche qui in Kublai – una serie d’informazioni riguardo bandi e finanziamenti. Potrebbe essere che qualcosa possa fare al caso vostro. Le trovi nella home page qui sul ning di Kublai ma anche nella nostra pagina su Facebook. Prova a spulciare! Nel frattempo continuiamo ad aggiornare!

    • Autore
      Articolo
    • Grazie ora vado a spulciare!

    • Autore
      Articolo
    • Ciao Francesco!

      sono Andrea, da poco nel team di coaching di Kublai.

      Considerando che il tuo è un progetto già avviato, oltre a farti i complimenti per la realtà che hai messo in piedi, ti chiedo, in questa sede: a che tipo di finanziamenti vorresti accedere? E per lo sviluppo di quali attività?

      Te lo chiedo perchè per quanto riguarda i fondi per il “sostegno” del progetto, mi sembra abbastanza remota la possibilità di reperirne in quanto il tuo progetto non è più in fase di start-up. Per quanto riguarda invece la necessità di fondi per sostenere un ampliamento delle vostre attività, a cui mi sembra tu faccia riferimento in questa discussione, il discorso è diverso; se hai un’idea chiara delle attività che vorresti implementare ed il relativo piano finanziario con una previsione di costi e possibili entrate generabili il tutto potrebbe trovare sponda in un finanziatore privato interessato alle tua proposta. Se hai già disponibili questo tipo di dati potresti scrivere un documento di progetto, anche con l’aiuto di Kublai, da proporre appunto ai potenziali investitori privati interessati all’iniziativa. Che ne pensi?

      Tienimi aggiornato.

      A presto!

      Andrea 

    • Autore
      Articolo
    • Grazie Andrea per la delucidazione.

      In effetti il progetto ha già passato la fase di start-up essendo arrivato al settimo mese.

      Attualmente, come hai giustamente sottolineato, siamo orientati ad estendere alcune attività presentando le idee a possibili investitori privati, ma a causa dei molti impegni non abbiamo avuto tempo di selezionare gli eventuali  investitori. In che modo potreste aiutarci ad entrare in contatto con loro?

      Grazie!!!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Ciao Francesco

       

      noi possiamo provare a fare qualcosa per trovare degli investitori o delle opportunità, ma prima di spenderci, dovremmo sapere per cosa lo dovremmo fare!

       

      Dato che riteniamo la diffusione di conoscenza un valore imprescindibile di Kublai, aspettiamo di vedere il tuo business plan per parlarne

      a presto

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.