• andrea ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di La PerlaLa Perla il 28/1/2011

    Ciao SIlvia!
    Sono Andrea, da poco entrato a far parte del team di coaching di Kublai.
    Ho trovato molto interessante il tuo progetto; convengo con te sia un gran peccato che una realtà di tale valore tecnico e tecnologico e dalle enormi potenzialità funzionali  resti in disuso.
    Siete poi riusciti a superare l’impasse legato ai costi delle utenze energetiche?
    A che punto è il tuo progetto?
    Ti andrebbe di darmi qualche aggiornamento in merito?
    Kublai è una realtà sempre viva e con sempre nuove possibilità di confronto…Tornare a parlarci del tuo progetto potrebbe essere una bella opportunità per te e per tutta la community!
    Spero di ricevere presto tue notizie!
    Andrea

  • Silvia ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di La PerlaLa Perla il 22/4/2010

    rettifico: il buco più largo è di 25.000€… “non avevamo i bilanci integrali” è stata la risposta.
    vabbè. qualcuno ha utilizzato l’illuminotecnica e la fonica a led? com’è la qualità cromatica della luce? c’è un effettivo risparmio?
    altri accorgimenti di risparmio energetico quali possono essere?
    grazie del supporto.

  • Silvia ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di La PerlaLa Perla il 15/4/2010

    Ma Ida quali Assessorati specificatamente avete coinvolto per la questione del fotovoltaico? L’energia è la nostra impasse, specie ora che abbiamo scoperto che ci sono 10.000€ in più rispetto alla cifra che ci avevano riportato…

  • Ida ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di La PerlaLa Perla il 15/4/2010

    infatti è un’ottima notizia :) “progettazione partecipata”, possibilmente bottom up, è una delle parole chiave da tenere sempre presenti.

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di La PerlaLa Perla il 12/4/2010

    ciao silvia, davvero un’ottima notizia. Perchè non inviti tutti a partecipare al progetto su Kublai? Questa pagina può diventare un buon modo per tenere traccia di tutti i contributi e continuare a cogliere l’attenzione dall’esterno

  • Silvia ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di La PerlaLa Perla il 9/4/2010

    Buone notizie: abbiamo trovato sinergie con le Associazioni di categoria che ci abbatteranno i costi di manutenzione e alcune utenze; con l’Orchestra Filarmonica Veneta che contribuirà considerevolmente per avere una sede stabile.
    La carta vincente è stato puntare sulla responsabilizzazione della comunità nei confronti delle scelte culturali e il suo coinvolgimento in forme partecipative. Abbiamo infatti avviato un laboratorio di progettazione partecipata tra artisti, spettatori e rappresentanze giovanili, attraverso cui le scelte artistiche ed organizzative siano condivise.

  • Ida ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di La PerlaLa Perla il 1/4/2010

    In Basilicata sia i lavori per la riduzione dei costi energetici che le dotazioni strumentali sono a carico dell’Ente regione, fanno parte del progetto. L’idea “in più” che abbiamo cercato – faticosamente – di inculcare nei furuti gestori degli spazi è che gli spazi nn debbano essere utilizzati solo per il singolo evento, ancrchè “wow”: lo spettacolo, il concerto, etc., ma anche – anzi soprattutto – per una attività core che diventi caratterizzante per il centro stesso, e sia ripetibile in tutti i momenti dell’anno. Esempi: formazione, lavoro con le scuole, lavoro con i turisti, etc.
    Le attività “non-wow” :) finiscono così per diventare generatrici di un flusso di cassa magari piccolo ma costante, che può servire ad ammortizzare i costi generali.

  • Silvia ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di La PerlaLa Perla il 1/4/2010

    No, Fondazione Cassamarca ne è la proprietaria e non vedrebbe l’ora di venderlo, tanto ha bisogno di liquidità… Stavo pensando di partecipare alla Start Cup del Veneto ma non c’è molto profit… o almeno non così lo intendono i referenti. Se invece puoi suggerirmi una strategia per farlo passare come start up, ben venga. Parlando con i relatori dell’Università di Padova, sostanzialmente non vedono le attività culturali come imprese

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di La PerlaLa Perla il 1/4/2010

    ciao Silvia, ma la Fondazione è coinvolta in questo progetto? Avete provato a parlare con loro per capire se vi danno una mano per lo startup ?

  • Vedi altro