• Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Laboratorio UrbanoLaboratorio Urbano il 6/9/2010

    ciao antonio

    come sta evolvendo questa tua idea? Ci sono sviluppi?

  • Tyler ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Laboratorio UrbanoLaboratorio Urbano il 23/1/2010

    la mia esperienza, come quella di walter.
    l’importante è che ci sia una causa comune. ma causa non rende l’idea. dev’essere un’obiettivo tangibile, che puoi toccare con mano.
    competenze diverse non deve significare mondi diversi. vedrai che tutti ci guadagneranno dal condividere obiettivi e mezzi.
    buona fortuna

  • Walter ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Laboratorio UrbanoLaboratorio Urbano il 20/1/2010

    Se posso darti un consiglio da quattro soldi, perchè l’ho sperimentato sulla mia pelle, è non considerare il luogo come semplice contenitore di singole associazioni ognuna che persegue un suo fino o scopo, magari in contrasto con altre; ma individuare una direttrice comune, un collante più forte, che può essere l’organizzazione di un festival, o di produzione artistica, formazione o di altre attività che generino un filo conduttore tra le associazioni coinvolte, questo perchè un laboratorio urbano funziona davvero quando si intrecciano differenti competenze e abilità su una direttrice comune, una sorta di piattaforma progettuale comune dove poi ogni realtà associativa o di freelance può comunque procedere parallelamente.

    Noi a Taranto stiamo sperimentando con un laboratorio crossmediale tutto questo e con un Opera Crossmediale, Diox City che è una testimonianza da Taranto verso il mondo di come noi vediamo il processo di riconversione dal basso e partecipato di questo territorio e lo sottoponiamo all’attenzione di altri affinchè possano emulare e migliorare la nostra esperienza.
    http://progettokublai.ning.com/group/cinemarecicivi

  • antonio ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Laboratorio UrbanoLaboratorio Urbano il 19/1/2010

    ops scusate!!!
    L’idea progettuale si basa sulla rivalutazioni di edifici pubblici (come ad esempio questo) dismessi. Si potrebbe provare a creare un “laboratorio culturale” in cui le associazioni,singoli cittadini,enti ecc abbiano la possibilità di promuovere cultura e socialità…

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Laboratorio UrbanoLaboratorio Urbano il 19/1/2010

    Ciao Antonio
    credo che tu abbia confuso il profilo personale con la pagina di progetto. Questa pagina dovrebbe essere dedicata al progetto che hai in mente e che vuoi sviluppare insieme a noi.

    Entra in “modifica informazioni di progetto” (nel menu di destra), cambia il nome e la foto

    grazie

  • Walter ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Laboratorio UrbanoLaboratorio Urbano il 19/1/2010

    Un progetto di nome Antonio??? da quello che illustri è un centro culturale in un edificio pubblico, ma Antonio non rende l’idea del progetto :-)