Presentazione pp ART ZONE

Torna a tutte le discussioni
  • Presentazione pp ART ZONE
  • Iniziato da Massimiliano Selvaggi Avatar di Massimiliano

    • Autore
      Articolo
    • Ecco qui la presentazione AZ al KublaI Camp.

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Elena
      Elena
      Partecipante

      Eh ma non si potrebbe rivedere anche “new york, new york”? ;)

    • Autore
      Articolo
    • Al più presto su questi schermi, cara!
      Abbracci! ;)
      edit: Elena, dal mio pc non riesco a visualizzare il post sul tuo blog:puoi inviarmi il testo? Grazie.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Anch’io voglio “NY, NY”. E’ geniale!

    • Autore
      Articolo
    • Aspetto di incontrare Rocco, ce l’ha sul suo mac.
      Presto on line.
      Ciao cotticone. ;)

    • Autore
      Articolo
    • Dopo Roma, siamo ancora più convinti della NECESSITA’ di realizzare AZ:
      ieri ho visto che la Fondazione per il Sud, con una bando aperto che uscirà in luglio,
      finanzierà progetti di sviluppo locale.
      Saremo pronti per quel periodo, magari con i vostri consigli potremmo presentare un progetto che possa risultare vincente.
      E ancora: vogliamo parlare subito col GAL Cosvel per far fruttare la convergenza registrata, un paio di mesi fa, sui temi della riqualificazione dei centri storici attraverso l’arte e il turismo.
      Magari calibrando gli interventi, partendo con un pilota più piccolo.
      Stay tuned. ;)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Ciao Max, dammi solo un paio di giorni che stiamo girando 2 documentari a Taranto su Acciaio e i 2 mari, (quelli della AFC), ho già accennato alla voglia di collaborare con Taranto di LFF e di Kinovan, con CrossMed (che ancora devo introdurre in via ufficiale :-) eheheh) da tenere non so uno dei sabati in febbraio…dammi una doppia opzione di sabati comodi a voi, che vediamo di organizzare.
      Un abbraccio….

    • Autore
      Articolo
    • Prenditi til tutto il tempo che ti serve.
      Mediamente i prossimi sabati sono libero. ;)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Tito
      Tito
      Keymaster

      Ciao Massimo, come procede l’art zone? L’avete mai raccontata agli enti locali e svra-locali?
      a me erano rimaste delle idee sul vs progetto, che poi non ho più manifestato soprattutto perchè stavamo andando alla selezione dei finalisti. Ma a questo punto la cosa più importante è capire cosa si può fare per trovare sostegno, visto che il progetto è costoso.
      In realtà pensavo che il piano dei costi fa sembrare il progetto più costoso di quello che potrebbe essere. Il piano dei costi sembra dettagliare tutti i costi possibili di questo tipo di salto di qualità del festival, ma bisognerebbe essere in grado di spiegare che una parte potrebbe essere coperta da sponsor o da risorse mobilitate un po’ volontariamente. la linea di demarcazione che determinerà se l’art zone si farà o meno mi sembra consista nel reperire i soldi per acquisire le lammie. Quante? Forse 5-7, per poter ragionare su un orizzonte di 5 anni e magari averne un paio per i servizi collettivi. Le ristrutturazioni soprattutto penso potrebbero essere coperte con un misto di risorse di sponsorizzazione e volontarie. Ce le vedo le banche (o simili) pagare di tasca loro in cambio di vedere una targa sulla magnifica lammia artistica rergalata allo scamarcio di turno.
      Insomma, qual’è il cuore finanziario del progetto, il sine qua non, che farà collassare tutta l’art zone verso la realizzazione? L’importante è sacatenare l’efetto palla di neve, e poi credo che tutti, anche i privati, vorranno starci dentro.

    • Autore
      Articolo
    • Ciao Tito, bentrovato.
      Grazie per i suggerimenti che ci trovano già pronti a rimodulare il progetto, partendo con un pilota ridimensionato nelle unità iniziali da acqusitare e ristrutturare.
      Da domani dovremmo iniziare una serie d’incontri con enti pubblici/para pubblici.
      Saremo al PIT Metapontino a parlare di LFF/AZ.
      Abbiamo risentito anche il Gal Cosvel che si è dimostrato nuovamente molto interessato al progetto.
      Non credo ci siano problemi nello spendere i nomi del Ministero e del Dipartimento, giusto?
      In caso contrario fateci sapere.
      Inoltre, ribadisco la opportunità rappresentata da Fondazione per Il Sud con il suo bando (a tema aperto) di luglio sullo Sviluppo Locale.

      Per il coinvolgimento dei privati (banche, ecc) forse ci saranno più problemi, ma non disperiamo. Almeno la Banca che concede il credito al LFF oramai da tre anni, dovrebbe essere interessata. Si tratta di un CC.
      Grazie.
      A presto per gli sviluppi.

    • Autore
      Articolo
    • Sabato abbiamo incontrato i responsabili del PIT metapontino. Tra querti c’era anche il vice presidente del GAL Cosvel che ha mostrato molto interesse rispetto all’idea di AZ confermando che in primavera inizieranno ad uscire i nuovi bandi 2007-2013 in cui saranno previste misure per la riqualificazione in senso turistico-culturale dei centri storici dell’area Cosvel (Pisticci inclusa, of course). Prima di allora ci incontreremo al Cosvel per una presentazione ad hoc di AZ.
      Il PIt, invece, non è stato del tutto convincente: il presidente ha rimandato alla volontà del Comune di Pisticci senza la quale loro sono “impotenti” soprattutto per iniziative come quelle previste dall’AZ in cui ci siano interventi strutturali. Temo che non abbiano capito che la nostra idea, quantomeno iniziale, è in direzione di case private e non pubbliche. Il poco tempo concessosi per la presentazione dell’idea, in questo senso ha giocato a sfavore.
      Comunque il succo è questo: l’A.C. di Pisticci dorme sonni beati. Ci risulta molto difficile poter parlare col sindaco in una situazione propizia che consenta un’efficace presentazione dell’AZ (ma anche di altro, ad es.: Visioni Urbane che è in dirittura d’arrivo).
      Ci dareste in qualche modo una mano a far sentire il peso di questa “mancanza”? Cioè arrivare (voi)direttamente o indirettamente e consentirci di presentare al sindaco AZ (che ignora del tutto il nostro percorso in KUBLAI!!!!)? Lo so, è un’assurdità, manco fossimo a Milano o Pechino. E’ questa una proposta paradossale e provocatoria attraverso cui comunicare alle istituzioni locali maggiore attenzione verso opportunità che avrebbero non tanto il dovere ma l’interesse, anche strumentale, a sposare e supportare anche solo moralmente.
      Fateci sapere. ;)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Max, una nota al volo. Con Tito abbiamo parlato di AZ proprio ieri l’altro. In questo periodo vorremmo mettere a punto una modalità “soft power” di intervento nella forma di richiesta di attenzione per i progetti che giudichiamo convincenti. Si partirà (anzi, i primi passi sono stati fatti) da CriticalCity, che vanta un credito nei confronti di Kublai avendo vinto l’award; poi cercheremo di imparare da quell’esperienza per andare sugli altri progetti.

    • Autore
      Articolo
    • Perfetto Alberto, mi sembra un’idea giusta e sensata.
      Aspettiamo news.
      Buon lavoro e saluti affettuosi alla crew. ;)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Ciao Max complimenti e avanti così con Art Zone….entro domani vi aggiorno sull’iniziativa su Taranto con Kinovan, intanto vi chiedevo se poteva interessarvi far parte di questo esperimento (che riporteremo a breve su Kublai come progetto), http://associa.ning.com/group/cineforumcrossmediali ovvero realizzare degli Hyper Cineforum, che possano essere collegati e alla fine realizzare un dibattito che tramite second life fossa permettere ai partecipanti ai cineforum in loco (reali) di assistere e intervenire….Magari servirà anche per presentare il Lucania Film Festival proiettando una sequenza di vincitori delle scorse edizioni…ciao

    • Autore
      Articolo
    • Walter, appena hai nuove….. ;)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Si scusami Max, ho avuto la locandina ieri, ho comunicato a Kublai se tutto andava bene ….aspettavo oggi per diffondere il comunicato stampa e dirlo a voi..ma sono stato impegnato fino ad ora con dei seminari.
      Spero vi piaccia….

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Ottimo. A prestissimo per organizzarci nel migliore dei modi! ;)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Ciao Max, per evitare di avere la minima incertezza sui tempi di realizzazione sulla tensostruttura che sarà sicuramente pronta per il 7 marzo in cui ci sarà la prima serata di Italia wave, cosa organizzata da Ciro Merode (un altro amico) non da Mimma e Martino, che sarebbero da supporto; pensavamo di spostare la data al 7 marzo (eventualmente in un altro locale, per dare comunque risalto all’iniziativa sebbene separata) oppure il 6 marzo che non si sovrapporrebbe idealmente ma sarebbe in coabitazione con un cantautore poeta calabrese. Sento in parallelo anche Giovanni…

    • Autore
      Articolo
    • Ok Walter.
      Per noi non c’è problema.
      Aspettiamo notizie.
      Ciao caro e buon lavoro. ;)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Ho sentito già Rocco ieri, (tirava il dente ed era sotto anestesia ancora….) ad ogni modo si abbiamo deciso per avere più tranquillità organizzativa di spostare al 7 marzo :-) la locandina è la stessa il posto è il Gabba Gabba altro tempio della musica indie a Taranto.

    • Autore
      Articolo
    • Perfetto Walter.
      Dalla settimana prossima ci organizziamo.
      Gabba Gabb HEY, come piaceva al nostro amico Leo. ;)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Già!

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.