Prospetto costi E-Ludo Interactive

Torna a tutte le discussioni
  • Prospetto costi E-Ludo Interactive
  • Iniziato da Salvatore Mica Avatar di Salvatore

    • Autore
      Articolo
    • Ebbene si! Qui inseriremo i vari documenti realizzati al fine di ottenere le agevolazioni di impresa di Sviluppo Italia. Abbiamo fatto passare molto tempo dal Kublai Camp, non per mancanza di volontà ma per radicarci nel territorio produttivo e accademico di casa nostra. I risultati ci sono stati eccome!Adesso è arrivato il momento di tirare le fila di questo lungo(e a volte pesante) lavoro. Credo di poter parlare a nome di tutto il gruppo quando dico che siamo davvero entusiasti di poter fare questi passi grazie a Kublai e siamo veramente felici che un domani questi passi possano aiutare altre start up a crescere e svilupparsi.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Angelita
      Angelita Levato
      Partecipante

      Complimenti Salvo,
      attendiamo di leggere i nuovi documenti.
      A presto
      Angelita

    • Autore
      Articolo
    • Ecco qui l’elenco del materiale che ci abbisognerebbe per sviluppare. Spero di non essermi dimenticato nulla, ma casomai aggiungo e riuppo il file. Della stragrande maggior parte di questi articoli ho già un preventivo ufficiale,quindi possiamo seguire a questo doc un conto economico, altri (ad esempio i DevKit) è difficile avere un preventivo ufficiale, anche se conosciamo il loro prezzo, ai fini del conto economico possiamo sapere cmq di che cifre stiamo parlando orientativamente.

      Dimmi che ne pensi carissima Angelita e dimmi qual’è il prossimo step :-)

      Un abbraccio

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      la macchinetta per caffè a gettoni????????

      :))))))

      Salvo, giuro, sei uno spasso autentico :)))

    • Autore
      Articolo
    • ^__^

      Beh si io nn bevo tanto caffè quindi chi lo berrà nell’ufficio è bene che aiuti le finanze dello studio!!:-)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Angelita
      Angelita Levato
      Partecipante

      Sei fantastico…
      Però non posso dirti che condivido il tuo piano degli investimenti per due motivi prevalenti:
      1) non so a cosa serve questa attrezzatura. Ti ho detto più volte che non capisco nulla di game e di prodotti legati all’informatica. Hai visto la difficoltà che ho avuto nell’utilizzare skype? Sei tu l’esperto in materia e tu devi individuare ciò che è neceassario acquistare, per realizzare la tua iniziativa. Ti consiglio di aggiungere a questo schema e per ogni bene non solo una descrizione, ma anche una descrizione su come ogni elemento interviene nel ciclo di erogazione dei servizi e di produzione dei game da voi offerti. Ad esempio la macchinetta del caffe sarà a gettoni? Avrà la funzione di aiutare le finanze dello studio e magari di tener svegli quelli che ci lavorano? Perchè è necessaria? Direi che è il caso di inserire solo le attrezzature finalizzate alla realizzazione dei game. Prova a fare una tab con le voci: bene, descrizione del bene, funzioni d’uso nel ciclo produttivo e di erofgazione dei servizi annessi, se è importante o meno e il prezzo.
      2) hai fatto un unico elenco inserendo insieme (e quini devi fare due tab) beni durevoli (quelli che durano più tempo e non sono consumabili nell’arco dell’anno), e beni legati alla gestione corrente (esempio le buste da lettera).
      Prova a modificare quanto hai realizzato con le indicazioni di cui sopra. Attendo tue nuove a presto.
      Angelita

    • Autore
      Articolo
    • Ok, ci lavoro ed il prima possibile invio il doc con queste correzioni.

      Besoss!

    • Autore
      Articolo
    • E’ stata una faticaccia ma credo che adesso il Doc sia decisamente più completo.
      Dimmi che ne pensi Angelita, se ci sono aggiunte da fare, migliorie da apportare ecc…
      Altrimenti dimmi qual’è il nostro Step2!:-)

      A presto!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Angelita
      Angelita Levato
      Partecipante

      Ciao Salvo,
      eccomi finalmente. Ti chiedo umilmente scusa per il ritardo. Non hai bisogno di una mia conferma per comprendere che, il prospetto sui costi, è fatto bene e che ha una analisi di dettaglio anche estremamente approfondita per il lavoro che dovrete poi realizzare. Mi chiedo però: si può aggiungere un’altro ipad per me??? Nicola vorrebbe un paio di Nintendo wii!! La provocazione è lecita, perché, alcuni beni inseriti nel piano, non possano essere oggetto di finanziamento. Si parla di beni strumentali ad uso promiscuo, quando essi sono impiegati in parte per scopi imprenditoriali e in parte per scopi privati. E’ chiaro che non è il tuo caso e sono certa che, per l’attività da te svolta, sia necessario investire in queste attrezzature. Ad ogni modo il rischio è che non vengano finanziate e che se le inserisci nel piano, sarai soggetto ad un taglio complessivo di parte degli investimenti da realizzare. Questi finanziamenti utilizzano regole e sw robotizzati, che catalogano tutti in una unica procedura senza entrare, più di tanto, nel merito delle iniziative e della loro utilità e necessità nell’acquisto di un bene. Pertanto regolati di conseguenza.
      Passo successivo, prossimo compito. Su questa parte vi darei un voto tra il 7 e l’8 (sono figlia di insegnanti e si vede!!!). Dovete arrivare a 10. Calcola il totale sui costi per attrezzature ed a parte quello per la gestione. Fai un calcolo: traccia la percentuale del peso sul costo di ogni bene strumentale sul totale richiesto a finanziamento. Potrai, da te, verificare che, la percentuale richiesta per i beni ad uso promiscuo, è elevata e quindi può destare sospetto. Inizia ora a compilare online la domanda. E’, oramai, arrivato il momento di fare sul serio come da obiettivo programmato, entro fine giugno. Se hai difficoltà contattaci pure.
      A presto
      Angelita

    • Autore
      Articolo
    • Oui Mon Capitan!:-)

      Ho ridotto le console e il numero di Iphone / Ipad – ce le faremo bastare – ed ho calcolato il totale dei beni di gestione e dei beni di struttura, rientriamo largamente nella misura Microimpresa come previsto.
      Se il file è ok secondo te vado avanti e vi tengo aggiornati ovviamente!!:-)

      Abbracci

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Mi dissocio decisamente dalle affermazioni della mia collega in merito alle console.
      Mai fatta questa richiesta.
      :)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Angelita
      Angelita Levato
      Partecipante

      Va bene le prendo io…

    • Autore
      Articolo
    • Io consiglio Xbox ora come ora – ad Ottobre uscira Natal e se ne vedranno delle belle!!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Angelita
      Angelita Levato
      Partecipante

      Ciao Salvo,
      che peccato non avere un ipad in più…. Dunque tutto ok solo alcuni chiarimenti:
      Premetto che da quanto risulta sarete almeno in 5 a lavorare all’interno della e-ludo. me lo confermi?
      Dopo 5 postazioni per 6 computers fissi: il sesto computer dove lo mettiamo, per terra? 5 postazioni per 4 sedie chi rimane in piedi? ed i clienti dove si siedono? ed il tavolo riunioni satnno tutti in piedi? Nuovo stile di organizzazione.. faticoso, ma può funzionare…
      Il portacenere te lo porti da casa. In più è severamente vietato fumare…no smoking, capito??
      25 faretti e 25 lampadine: ritengo sia predisposto, già, un impianto di illuminazione. Non mi risulta essere oggetto di finanziamento, come mai? Ricordi che il 10% può essere richiesto per la ristrutturazione dell’immobile? Perchè 25 faretti + 25 lampadine?
      Cos’è il manichino snodabile? A che serve nell’ambito del ciclo di erogazione dei servizi erogabili?
      Chiarito ciò, se hai individuato la sede procedi nella fase successiva: preventivi e compilazione format di domanda.
      A disposizione per ulteriori chiarimenti, saluti cari
      Angelita

    • Autore
      Articolo
    • Carissima!

      Subito i chiarimenti!:-)

      Si,5 sono gli operatori minimi, ruotando saranno di più,ma credo che con 5 postazioni possiamo incastrare tutti bene.

      Il sesto computer farà da server per la rete interna,che servirà a mettere in comunicazione tutti i computer presenti ed interfacciarli con l’esterno,quindi non servirà nè operatore nè sedia,ecc…

      Nono,nn voglio far stare le persone in piedi :-) le sedie sono attorno al tavolo,per le riunione e per i clienti, per gli operatori – cioè quelli seduti di fronte al comp, ho predisposto le “poltrone da ufficio”, le classiche sedie comode con schienale alto per stare davanti al comp 8 ore al giorno senza farsi venire la sciatica :-)

      Io nn fumo!E neanche gli altri,almeno dentro altrimenti nn respiro – rigosorsamente NO SMOKING sarà liddentro (ed ho predisposto altre scelte salutistiche, tipo per le merende mettiamo a disposizione solo frutta e cereali niente porcate ipercaloriche che poi si diventa tutti come me!:-) il portacenere serviva più per le matite da temperare e roba varia,tipo carta,ma ci sono i cestini,ok tolgo.

      25 faretti + 25 lampadine come bene di gestione perchè ho notato che i faretti si “fulminano” spesso,per cui ho immaginato 5 ricambi l’anno,mi consigli di toglierlo e farlo rientrare fra le spese di ristrutturazione?

      Il manichino snodabile serve ai grafici per disegnare le pose, le camminate, i movimenti dei personaggi,specialmente per i lavori in 3d è essenziale,ho messo un link per vederlo,c’è in tutti i game studios o i fumettari,ecc…

      Che mi dici?Cosa tolgo,aggiungo,elimino,miglioro?

      Servono i preventivi firmati dai fornitori per ogni bene,ricordo bene vero?Li ho per la maggior parte,gli altri li procuro presto.

      Mi sono registrato ad InvItalia e ho cominciato a compilare la domanda online:-)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Angelita
      Angelita Levato
      Partecipante

      Cioa Salvo, per ora nulla da aggiungere e nulla da togliere. Visto che hai fatto la registrazione ed hai cominciato a compilare la domanda, ti propongo di andare avanti così. Compila il format previsto e se, via via ti viene qualche dubbio, non esitare a contattarci. Rispettiamo i tempi, se ci riusciamo.
      A presto un saluto caro
      Angelita

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.