Kublai Award in Napoli – 30 novembre 2013

Torna a tutte le discussioni
  • Kublai Award in Napoli – 30 novembre 2013
  • Iniziato da Luca Avatar di Luca

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Luca
      Luca
      Partecipante

      Un saluto a tutta la community di Kublai e in particolare ai kublaiani (staff e progettisti) ancora impegnati nel Kublai Award di Napoli.

      Seguire stamattina lì con voi la presentazione dei sette progetti finalisti è stato come sempre interessante, vedere alcuni di loro decisamente più strutturati e convincenti di quanto avessi visto a luglio è stato un piacere. Sinceramente trovo che molti se non tutti meriterebbero di passare dalla fase dell’ideazione a quella della realizzazione concreta, quindi in bocca al lupo a tutti e dateci dentro!

      Ah, e grazie per avermi dato stimoli e spunti che mi stanno facendo ripensare decisamente l’approccio da seguire per far decollare Mondivirtuali, che deve uscire dalla dimensione del solo sito e diventare un progetto culturale in grado di spiegare a chi non li conosca gli ambiti di operatività di questi strumenti, il loro utilizzo, le caratteristiche e le competenze che ci stanno dietro e/o che servono per usarli al massimo. Ho tutto ben chiaro in testa, ora devo solo trovare il modo di formalizzarlo in un business plan e sintetizzare il tutto in un pitch efficace al punto da farvi spellare le mani quando lo sentirete (e sperabilmente da far aprire il portafoglio a qualche finanziatore)! :-)

      Ancora grazie e a presto risentirci a tutti e.. buon pomeriggio napoletano, godetevelo (c’è un motivo se 14 anni or sono lasciai Milano per trasferirmi qui e da allora non ho mai più voluto fare la strada inversa)!

      Luca Spoldi – http://www.mondivirtuali.it

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alfredo
      Alfredo
      Keymaster

      ciao luca

      grazie a te di essere venuto… non perdiamoci di vista…

      a

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Luca
      Luca
      Partecipante

      Certo che no! Questa volta sono venuto a farvi da “qlacque” come ti ho scherzosamente detto perchè non ero riuscito a rifocalizzare e migliorare Mondivirtuali. Vedendo i sette finalisti e (onestamente) rubando alcune idee da ciascuno (come definire il proprio messaggio, come definire il proprio mercato, come presentare il proprio progetto etc) mi son finito con l’appuntare un mezzo blocchetto di appunti prima di dover tornare indietro.. datemi tempo di passare dagli appunti alla formalizzazione progettuale e poi imperverserò in community e al prossimo Award anche dal vivo… :-)

      E cmq ottima mattinata e per quel che vedo in streaming anche interessantissimo pomeriggio, grandi!

    • Autore
      Articolo
    • Mi unisco all’entusiasmo di Luca!!e….ti raccomando tifsma Home Visiting!!!:)

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.