Mondivirtuali.it/virtual, il nostro modo di fare "alpha testing"

Torna a tutte le discussioni
  • Mondivirtuali.it/virtual, il nostro modo di fare "alpha testing"
  • Iniziato da Luca Avatar di Luca

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Luca
      Luca
      Partecipante

      Di solito chi prepara siti internet li sottopone a test di varia natura, quasi esclusivamente interni e/o presso un piccolo numero di utenti “pilota“. Noi vorremmo coinvolgere quante più persone possibili, per cui abbiamo messo online quella che dovrebbe diventare la nostra nuova versione, all’indirizzo http://www.mondivirtuali.it/virtual (a cui peraltro stiamo per il momento reindirizzando anche l’indirizzo classico, mondivirtuali.it).

      Siete liberi di girarvelo, suggerire, commentare, criticare, sperimentare e… segnalarci bug! Già ne troviamo tanti noi, col vostro aiuto faremo prima a correggerli e magari farci venire qualche altra buona idea. Perchè è vero che MondiVirtuali non vuole essere solo un sito internet, ma è pur sempre vero che dal sito internet vogliamo e dobbiamo partire per coordinare la nostra diffusa presenza in ambiente “social” (da Facebook a G+, da Twitter a Pinterest, da Flickr a Scoop.it e Paper.li, provate a scoprirci), sul web in genere, e sperabilmente offline (stiamo pensando a eventi e contest) e, un domani, per allargarci all’ambito della consulenza alle aziende interessate a sfruttare le piattaforme di mondi virtuali, i mmorpg, i mmo, il gaming in genere per promuversi, comunicare, entrare in contatto con utenti e “fans” attuali e potenziali.

      Noi ci crediamo, voi ci date una mano? Se poi volete entrare più organicamente nello staff di MondiVirtuali… parliamone! :-)

      • Questo argomento è stato modificato 9 anni, 9 mesi fa da Avatar di Luca Luca.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Maria
      Maria
      Keymaster

      Ciao Luca!

      Ebbene abbiamo avuto anche noi alcuni bug e solo ora vedo questo tuo post.

      Ho fatto un giretto nel nuovo sito, lo trovo molto professional e pieno pieno di contenuti , complimenti, è anche di facile navigazione. Praticamente per una neofita come me, una vera miniera di informazioni e curiosità. … e dato che siamo in fase di testing (noi con kublai e tu con mondivirtuali ) ho l’occhio veloce :) voglio lasciarti una cosa che ho notato.. Quando cambio la lingua e visualizzo il sito in inglese, i titoli della colonna di destra ( Cerca, Visita gli articoli più visitati , Visita articoli di oggi, ect, ) non vengono tradotti. Ti scrivo se vedo altro :)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Luca
      Luca
      Partecipante

      finalmente riesco a rientrare sul vostro blog (son solito smarrire più volte le password, non fateci troppo caso) e ringraziarti per il debugging… nel frattempo non abbiamo ancora del tutto risolto ma.. ci stiamo lavorando (e aggiornando un po’ di altre cosette tra cui la parte social “oltre sito”…) ;-)

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.