Autostrade entra nel gioco: come cambia lo scenario?

Torna a tutte le discussioni
  • Autostrade entra nel gioco: come cambia lo scenario?
  • Iniziato da Alberto Avatar di Alberto

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Ho trovato su Infoservi la segnalazione al sito di car pooling di Autostrade Spa. E’ un giocatore molto grosso che entra in azione! Mi chiedevo come questa mossa cambia lo scenario per OYW: ci avete già pensato?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Che un grosso player in Italia, come è già avvenuto negli USA in alcune via ad alto scorrimento entrasse nel car pooling lo si sapeva. Con OnyourWay fin dall’inizio ci siamo collocati nel campo del social ride sharing, ovvero nella intermodalità tra i vari mezzi di trasporto, per incidere nella cultura della mobilità sostenibile e socializzata.

      Ma questo ancora non ci bastava, proprio ieri abbiamo discusso sulla nuova bozza progettuale che apporta una modifica al progetto OnYourWay, per cui da ride sharing, si estende a una sorta di Social Sharing, che mette al centro gli eventi e proposti dagli utenti e da questi le interazioni base che si hanno ovvero Dove Mangiare?, Dove dormire?, Cosa visitare?, Come muoversi? e spingere ad interazioni socializzanti.

      Il tutto con un’interfaccia più intuitiva e geomappata, a breve tempo contiamo di realizzare la nuova release, coinvolgendo diversi progetti in Critical City, su tutti AxV, che in questa nuova visione di servizio diventa un supporto importante.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      In Kublai, vuoi dire, non in CriticalCity! :)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      si certo un lapsus..! :-)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Marco, in effetti hai ragione, l’ho visto dal sito. Siccome originariamente la notizia l’ho avuta da questo blog, che la presenta come un cambio di linea di Autostrade, forse l’ho sopravvalutata. Come sta girando nei media?

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.