Il Logo di Onyourway (beta)- Viaggiamo insieme

Torna a tutte le discussioni
  • Il Logo di Onyourway (beta)- Viaggiamo insieme
  • Iniziato da Walter Giacovelli Avatar di Walter

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Anche il logo di Onyourway è in progress, ci piacerebbe ricevere feedback, su sensazioni, idee, correttivi o altro che vi suscita questo logo, che dovrebbe trasmettere l’idea di ridesharing, viaggiare insieme, mobilità condivisa.
      Il logo è stato ideato 1 settimana fa durante una cena, tra un bicchiere di vino e un altro, assieme al mio amico artista (anche lui in Kublai) MIchele Petrelli
      che ne ha poi realizzato la bozza grafica.

      Nota: il logo ovviamente sarà associato al nome del servizio OnyourWay (non definitivo) – viaggiare insieme (pay off). Il concept del logo dovrebbe esprimere la vision del servizio (realizzare mobilità e tragitti condivisi), per quanto riguarda l’intermodalità dei mezzi e delle soluzioni (car pooling, car sharing, o altre soluzioni futuribili come park and ride, park and bike) ognuno di questi servizi evidenziati singolarmente avrà un proprio logo-mascotte, che focalizzerà su uno specifico processo di intermodalità tra mezzi di locomozione.

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Federico
      Federico
      Partecipante

      Per contribuire alla discussione riporto i commenti che già conosci, Walter.

      Il logo di per sé è molto bello però ti dico la sensazione che mi ha trasmesso
      al primo impatto: fuga, panico, ognuno per sé…. lo so, sembra esagerato, ma è quello
      che mi ha trasmesso. Inoltre associo l’omino in fuga a quello che segnala le uscite di emergenza.

      Secondo me gli omini dovrebbero camminare, non correre ed in qualche modo dare l’idea
      di essere collegati.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Giampietro
      Giampietro
      Partecipante

      Se posso dire la mia, l’immagine é bella e di gradevole effetto in quanto raffigura una pluralità di persone che si dirigono verso un’unica direzione; però se posso permettermi, trattandosi di mobilità, aggiungerei un oggetto, un simbolo, una parola che ricordi la mobilità. complimenti ciao

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Certo Giampietro, questo è il concept logo grafico, chiaramente sarà affiancato dal nome del servizio Onyourway (non definitivo)- Viaggiare insieme come Pay Off.

      Il servizio generale vuole occuparsi di Ride Sharing, con dei sotto servizi, tipo car pooling, car sharing, Park and Ride, Park and Bike (che progressivamente saranno implementati, grazie a partner della mobilità, si spera).
      Ognuno di questi servizi specifici (car pooling, car sharing) avrà un suo logo o mascotte specifica.

      Grazie dei complimenti, anche grazie ai vostri commenti possimao fare meglio!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Jo_K(ino)
      Jo_K(ino)
      Partecipante

      Bello ma non chiarissimo effettivamente su quello che deve comunicare.
      Se posso dare un’ idea, volendo si potrebbe attualizzare con questo stile lineare la arcinota figura (anche adesiva) di spalle
      dell’autostoppista fricchettone con la chitarra a tracollo, che magari potrebbe essere sostituita con una borsa per portatile.
      Oppure per rendere un po’ più chiaro il messaggio si potrebbero disegnare le strisce della strada in fuga verso l’orizzonte e il retro di una macchina un po’ in lontananza con lo sportello aperto.
      Spero di aver reso l’idea, pur non essendo un grafico…

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      La sfumatura non darà problemi di leggibilità nelle piccole dimensioni? Girando al bianco il contorno dell’omino in primo piano si può eliminare lo sfondo e ottenere un logo a un solo colore (retinato) sul bianco, che forse è più elegante e più 2.0. Ma io sono tutt’altro che un esperto.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Prendo nota di questo feedback come gli altri da girare al grafico, io sono leggermente daltonico, in fatto di colori (specie le sfumature di verde-celeste sono inaffidabile quindi).

      Mi preme soprattutto che:
      - dia l’idea di muoversi-viaggiare insieme, più che di fuga-panico (come federico faceva notare)
      - dia un’idea di dinamicità di movimento sia del singolo (la sfumatura di colore dovrebbe percepirsi come scia) che come mobilità condivisa (la sfumatura dell’omino leggibile come tanti omini appunto).

      Non focalizzi su un mezzo specifico (treno, bus, auto, bici, ecc..) ma sul concetto generico di viaggiare insieme prescindendo dal mezzo (mobilità integrata). Come detto nella premessa ci saranno dei loghi-mascotte specifici per i vari servizi derivati (car pooling, car sharing, ecc..).

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.