• Federico ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di OpenXD, il motore di ricerca via SMS/MMSOpenXD, il motore di ricerca via SMS/MMS il 12/7/2011

    Ciao Michele.
    Dalle notizie che dai mi sembra che il tuo progetto abbia già conseguito un bel successo almeno nelleaspettative.
    Se hai bisogno di un supporto non esitare a contattarci, possiamo sempre cercare di trovare l’aiuto che può esserti utile.
    A presto!

  • Rispoli ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di OpenXD, il motore di ricerca via SMS/MMSOpenXD, il motore di ricerca via SMS/MMS il 4/7/2011

    Guarda, noi vogliamo seguire i tempi che sono necessari affinchè le cose vadano nel miglior modo possibile, la fretta di solito porta con se molti errori e noi cerchiamo di fare il tutto nel rispetto dei tempi, anche se qualche errore purtroppo c’è scappato, ma cerchiamo cmq di imparare.
    Questo è un particolare segmento, un nuovo segmento che, proprio Frostlab gate con OpenXD vuole cogliere, l’intelligent pull mettendo a disposizione il software brevettato a chi, commercialmente e in termini di privacy, può rendere unico a livello di servizio per i propri clienti ed utilizzatori finali.
    Questa modalità di Business vuole essere il più semplice e il più banale proprio per dare semplicità poi all’utilizzatore finale.
    Noi abbiamo vinto il concorso della banca Unicredit “Il talento delle idee” della sezione Emilia Romagna, coadiuvato da Confindustria e fondazione Financlea. Con questo contributo vogliamo stabilizzare l’azienda e farla consolidare.
    Il premio è a titolo di debito, quindi un finanziamento con rate importanti da reintegrare ogni periodo e spendibile secondo le logiche di Business Plan con cui abbiamo vinto il concorso. Noi stiamo lavorando duramente su tutti i fronti con i nostri servizi informatici ma sarà necessario cmq l’intervento finanziario di un fondo di investimento che aiuta lo sviluppo solo di OpenXD, il motore di ricerca via SMS/MMS per l’operatore telefonico.
    Frostlab gate attualmente, formalmente e sulla carta, è molto delicata dal punto di vista finanziario perciò è necessaria una stabilizzazione del valore patrimoniale, della forma societaria e della configurazione per essere soggetta a manovre finanziarie necessarie a garantire l’efficenza di sviluppo e di funzionamento, naturalmente tutto nel rispetto delle norme di legge e delle regole.
    La tecnologia è già pronta per essere sviluppata assieme all’operatore telefonico secondo le sue strategie di marketing e di servizio.
    Michele

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di OpenXD, il motore di ricerca via SMS/MMSOpenXD, il motore di ricerca via SMS/MMS il 4/7/2011

    Ciao Michele, grazie per la risposta. Mi pare che stiate lavorando intensamente, ne sono felice. Il passaggio ad una dimensione industriale come quella che state cercando di realizzare, è molto delicato. Implica, non solo una certa attenzione agli aspetti di finanza d’impresa, ma soprattutto un cambiamento manageriale per predisporre la crescita.
    L’accordo per l’ingresso della finanziaria nel capitale è già stato stabilito o vi state predisponendo per anticipare i tempi?
     

  • Rispoli ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di OpenXD, il motore di ricerca via SMS/MMSOpenXD, il motore di ricerca via SMS/MMS il 3/7/2011

    Ciao, lo sviluppo del motore ha bisogno di una ottima stabilità di progetto e i membri che lavoreranno per esso quindi stiamo ottimizzando prima l’assetto societario e finanziario a quel punto dobbiamo presentarci alla corte di GSM World per fare i necessari accordi per la privacy, per capire se ci sono i presupposti per uno standard di mercato mondiale e accordarlo, con o senza il prodotto già sul mercato su tutto il mercato nazionale Italiano.
    Il protipo l’abbiamo, il 1 di agosto saremmo trasformati in srl e l’azienda sarà strutturata affinchè il 49 percento della società sia cedibile alla finanziaria che ci permetterà di crescere e di massimizzare in maniera efficente ed efficace il mercato.
    Mi spiace non aver potuto aggiornare in maniera più continua la pagina su Kublai ma le cose da fare sono veramente tante, credo che poi quel che è necessario sapere sul progetto sia presente e che se qualcuno è interessato fa come hai fatto tu e ci contatta :).
    Saremo presenti dall’11 al 14 di Luglio all’incontro di Microstrategy a Montecarlo, eccoti il link : http://www.microstrategy.com/microstrategyworld/europe/
    Tu cosa mi racconti??
     
    Grazie
     
    Michele

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di OpenXD, il motore di ricerca via SMS/MMSOpenXD, il motore di ricerca via SMS/MMS il 30/6/2011

    Ciao Michele
     
    ti vedo tanto attivo su Kublai ma hai aggiornato poco la tua pagina di progetto. Come procede lo sviluppo del motore?

  • Luca ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di OpenXD, il motore di ricerca via SMS/MMSOpenXD, il motore di ricerca via SMS/MMS il 11/5/2011

    L’ho trovata, si tratta dell’intervista ad Andrea Rangone e Filippo Renga del Politecnico di Milano al TGR Lombardia del 10 Maggio 2011:
    http://www.youtube.com/watch?v=iGzYpFlEYb0
     
    Grazie ed a piu’ tardi  LMF

  • Luca ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di OpenXD, il motore di ricerca via SMS/MMSOpenXD, il motore di ricerca via SMS/MMS il 11/5/2011

    Ciao Michele, confermo di aver visto durante un notiziario televisivo di ieri il servizio relativo alla medesima notizia riportata dal link del sole24ore indicato da Nicola, con tanto di interviste e contenuti: parlavano del giro d’affari complessivo in termini entusiastici, se mi ricordo la rete che l’ha trasmessa possiamo risalire al video. Grazie e a presto LMF

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di OpenXD, il motore di ricerca via SMS/MMSOpenXD, il motore di ricerca via SMS/MMS il 11/5/2011

    Michele
    hai letto questo?
    http://www.b2b24.ilsole24ore.com/articoli/0,1254,24s2401_ART_141824,00.html
     
    credo che una vostra partecipazione a start-up boosting
    http://www.progettokublai.net/2011/05/10/start-up-boosting-by-osservatori/
    del politecnico di milano, potrebbe giovarvi
    loro hanno tantissimi dati sul mercato mobile
     

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di OpenXD, il motore di ricerca via SMS/MMSOpenXD, il motore di ricerca via SMS/MMS il 11/5/2011

    Ciao Michele
     
    è vero che gli sms sono ancora molto utilizzati, ma è vero anche che dal punto di vista business sono già utilizzati con i servizi di suonerie, loghi, sfondi, giochi, donazioni, ecc… 
    Manca un servizio di ricerca.
     
    L’esempio che mi fai tu sulla farmacia di turno non mi convince.
    Sembra l’892424 in versione sms.
    Se presupponi la geolocalizzazione, mi stai parlando di un telefono evoluto che probabilmente può collegarsi ad internet, andare su google places o semplicemente su google e fare la sua ricerca.
    Quindi non avrebbe bisogno di voi. e soprattuto di pagare un servizio extra.
     
    Poi una domanda tecnica: riuscite a gestire con un solo numero di telefono una moltitudine di ricerche? Ad es, su wikipedia, su mappe, su google generale, su facebook, ecc?
    Oppure serve un numero per ogni servizio?
     

  • Vedi altro