Le specifiche di progetto

Torna a tutte le discussioni
  • Le specifiche di progetto
  • Iniziato da Antonio Tombolini Avatar di Antonio

    • Autore
      Articolo
    • Come previsto, ho incontrato il capo dei sistemi informativi del Comune di Vicenza, insieme al consigliere comunale delegato al progetto.
      Ecco i punti emersi:
      - ad ogni singola seduta di Consiglio Comunale (a Vicenza i consiglieri sono 40) si spendono ben 800 euro per il solo *acquisto di carta*.
      - il progetto consiste nella utilizzazione di iLiad, in dotazione ad ogni singolo consigliere, in rete col server dell’amministrazione
      - il server coordinerà la sincronizzazione dei files in trasmissione-ricezione per ogni singolo consigliere
      - durante le sedute di consiglio comunale i testi delle delibere da adottare saranno scaricati via wifi all’inizio della seduta
      - durante le sedute chi vuole presentare emendamenti o ordini del giorno lo farà inviando via wifi il file (anche calligrafico, se fatto all’ultimo momento!) al server dell’amministrazione, che lo servirà, sempre via wifi, istantaneamente a tutti i consiglieri
      - iLiad in rete col server dell’amministrazione sarà anche lo strumento per il costante aggiornamento dei materiali per i consiglieri comunali, anche al di fuori delle sedute e – via web – anche in remoto.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Antonio, ho letto queste stesse cose nel blog di progetto, e in effetti quello mi sembra un buon posto dove fare questo tipo di annotazioni. Ti ho anche lasciato un commento sempre lì. Complimenti, intanto… :)

    • Autore
      Articolo
    • In effetti ho scritto queste righe qui subito prima di leggere del nuovo spazio del blog di progetto :)
      Le premesse in effetti sono buone, e il progetto, se funzionerà, sembra, come usa dire, “scalabile”, nel senso che andrebbe a risolvere esigenze proprie di ogni consesso deliberante ai diversi livelli della pubblica amministrazione.

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.