L’orizzonte dei bit

Torna a tutte le discussioni
  • L’orizzonte dei bit
  • Iniziato da wladimiro Avatar di wladimiro

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di wladimiro
      wladimiro
      Partecipante

      L’orizzonte dei bit.doc Con una richiesta

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Criscia
      Criscia
      Keymaster

      Wladi, ciao caro!
      Eccomi qui dopo aver letto questo piccolo contributo che hai inserito.
      Allora, premetto prima una cosa: per andare in ordine, far far sì che anche tu possa seguire e far crescer il tuo progetto al meglio, ti consiglio sempre di andare passo passo, riflettendo su ogni passo nuovo prima di cominciare e intraprenderne altri.
      E questo lo dico come premessa perché, a riguardare il forum del tuo progetto, esattamente a seguito di questa discussione qui nella quale Alberto ti chiedeva di spiegare meglio a lui (ma a tutti quelli interessati al tuo progetto) alcuni aspetti non chiarissimi nella lettura del documento.
      , non hai fatto seguire una tua risposta.
      Alimentando la discussione, rispondendo ai vari punti, vedrai che ti sarà anche più facile fare un quadro di ciò che è chiaro e ciò che va cambiato/modificato per far comprendere meglio i tuoi obiettivi.
      L’obiettivo inteso in questo senso, non deve essere chiaro solo a te, ma a tutti noi… altrimenti è impossibile riuscire ad arrivare a un documento finale e poterti aiutare.

      Quindi, primo consiglio: segui sempre e porta fino in fondo le discussioni che apri riguardo il tuo progetto. Cerca di essere schematico all’inizio, aiuta anche il lettore ad avere i punti fondamentali subito sotto gli occhi (poi puoi anche spaziare e “raccontare” ma cerca sempre di farlo alla fine di una spiegazione e mai nel mezzo)
      La rete facilita alcuni aspetti e ne complica altri. Per questo, il farsi capire tramite le parole è il primo passo, ma è importate per i nostri/tuoi obiettivi, perché ti obbliga a ragionare sulla semplicità e chiarezza del messaggio.

      Finito tutto quetso preambolo (sono noiosa, lo so :D) passo a dire la mia su questo ultimo passaggio che hai inserito:
      anche io, come Alberto, ho le idee un po’ confuse sugli obiettivi del tuo progetto e sulle modalità di realizzazione, però ho chiaro che hai in mente molte cose. Il fatto di avere al momento molti “pezzi di documento” inseriti in diversi forum non aiuta, ma chiedi a noi di trovarci al Porto dei creativi e parlarne insieme.

      Ecco, io la trovo una bella idea e sicuramente fattibile. Però, prima di arrivare lì, vorrei che provassi a fare chiarezza tu per primo sull’eventuale incontro. E per farlo ti consiglio di raccogliere tutti i feedback ricevuti nel tuo forum da Federico V, Walter, Alberto me e altri… fatto questo, potresti aprire un altro topic nel tuo forum, dove indichi chiaramente i punti che vorresti chiarire con noi, i dubbi e le domande che vorresti porre allo staff e ai kublaiani interessati. Una specie di scaletta per l’incontro, intendo… scaletta che, a mio avviso, può essere chiara se gestita su 3 punti fondamentali, almeno per ora: 1) cos’è il ParalleloTeatroPipedo 2) che mezzi mi occorrono per realizzarlo 3) fattibilità del progetto e tempi di realizzazione

      Appena provi a porti e spiegare a noi questi punti, vedrai che sarai ricco di domande da porci e preparare una scaletta :)
      Tutto il resto crescerà col tempo. Ma datti delle tappe, sono importantissime!! :)))

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.