• Francesco ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di P:artimeP:artime il 18/4/2011

    ciao Maurizio: progetto interessante anche se avrei alcune domande da porti. Qual’è l’obiettivo finale del progetto, hai già elaborato un modello economico per rendere sostenibile il progetto magari di tipo “non for profit”?

  • Maurizio ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di P:artimeP:artime il 18/4/2011

    lo scopo del sito è la ricerca di nuovi artistitra coloro che, per mancanza di mezzi e tempo, hanno tenuto la loro arte tra le mura domestiche, limitando l’espressione del loro talento al tempo libero: con un adeguato finanziamento può anche diventare punto vendita (il progetto iniziale già lo prevedeva ma non abbiamo “i mezzi”; per questo abbiamo preferito cominciare con una semplice galleria nella speranza di creare un vero shop) 
    il servizio di promozione degli artisti è completamente gratuito; è sufficiente spedire 5 immagini delle proprie opere e una breve biografia: gli artisti selezionati saranno pubblicati nella galleria. Ogni mese saranno eletti la miglior opera e artista, tramite una sfida all’italiana dove giudice unico sarà il pubblico di P:artime: i vincitori otterranno rilievo maggiore su bacheca e pagine di P:artime, e la pubblicazione sui link collegati a P:artime. In più: nel sito una parte sarà dedicata alle news con tutti gli appuntamenti di gallerie private e grandi eventi di arte in Italia

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di P:artimeP:artime il 18/4/2011

    Ciao Maurizio
     
    Molto interessante la tua iniziativa. Un modo per valorizzare chi si sente artista ma non ha il tempo o il modo di lavorare a tempo pieno sulla propria passione.
     
    Si tratta quindi di una modalità di esposizione delle opere, giusto? Ma pensi che possa diventare anche un punto di vendita?