Dalla Magna Grigia, arrivando in Kublai, tornando in Diox City

Torna a tutte le discussioni
  • Dalla Magna Grigia, arrivando in Kublai, tornando in Diox City
  • Iniziato da Walter Giacovelli Avatar di Walter

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Si consiglia la visione con sottofondo musicale di Migo Frequency (io le leggo con flextra o ars&nail)

      Dalla Magna Grigia, arrivando in Kublai per tornare in Diox City……


      Trovi altre fotografie come questa su Kublai
      Questo è stato l’universo di colori, emozioni, luci, ombre, sogni e speranze che sono stati accolti nel nostro universo interiore sabato 30 gennaio.

      Grazie a tutti, torniamo in Diox City consapevoli di non essere soli e di essere soli….

      ….che splendono di luce che si proietta all’infinito in un mondo complesso.

      (vabbè l’ho sparata un pò grossa, ma ci stava bene il gioco di parole con soli, e poi in neokublai in second life ce ne sono due davvero!….:)

      Fra pochi giorni sarà attivato il canalìe Youtube di Diox City, con l’evoluzione dei dembrioni,
      Dembrione Diox City v.01 b in arrivo ………


      Composizioni ed esecuzioni musicali: Migo Frequency aka Mimmo Gori
      Fotografia:
      Claudia Mazzeo e Mimmo Gori
      Video Installazione,tratte da “Sound of Complexity” di Kinotek, Jo_Kino aka Giovanni D’Aloia
      Rielaborazione Caos Emergente: Walter Giacovelli
      Installazioni con rifiuti  e giochi d’ombra:Walter Giacovelli, Mimmo Gori, Claudia Mazzeo, Marco Monopoli, Michele Calabretti
      Effetti foto: Michele Calabretti
      Ideazione effetti: Walter Giacovelli, Mimmo Gori, Luca Battista, Michele Calabretti, Jo Kino, Claudia Mazzeo, Mauro Mirko Milizia
      Coerografie mimiche: Mauro Ferilli, Momo
      Graphic Motion e Live video : Omar Eox
      Editing Video e live performance: Luigi Ferrucci
      Internet live streaming: Walter Giacovelli, Moovioole, 2Lifecast
      Consulenza Beni Culturali e geomappatura: Giovanna Lamura
      Effetti Grafici 3d e machinima: Luca Battista
      Second Life scenario: Mauro Maltoni
      Animatronics: Mirko Milizia
      Sceneggiatura crossmediale: Fabio Baccelliere, Walter Giacovelli, Mimmo Gori, Jo Kino, Giovanna Lamura,
      Programmazione Arduino: Andrea Di Palma
      Machinima battaglie aeree : Angelo Cardellicchio, Adelchi Battista

      Diox City sono un’ Opera corale, frutto di interazioni caotiche emergenti, intuizioni, errori e aggiornamenti, alcuni degli errori letti e percepiti diversamente sono lo scatto in avanti ed il valore aggiunto che non vedevamo prima e per cui diventano l’essenza stessa dell’Opera.
      Ma prima ancora dell’ Intuizione e della Comprensione, queste sono precedute dal Creiamo, per mezzo della quale si attiva un’energia sociale che è il motore di ogni processo che genera cambiamenti ed evoluzioni di sistema.

      Diox City si apre a qualsiasi contributo di informazioni, idee, conoscenza  che possa contribuire a ricostruire in un quadro organico i tanti e molteplici tasselli di una realtà che percepiamo come complessa e generatrice di problemi, al fine di individuare nella complessità, quelle che sono le variabili semplici e ricorrenti che possono generare soluzioni a tali interazioni caotiche.

      In particolare sperimentandole prima su scala territoriale, in un laboratorio naturale quale è Taranto,

      Vorremmo un comitato scientifico esteso a tutta la community di Kublai innanzitutto, ma allargato ad altri social network o ambienti collaborativi e di libera circolazione della conoscenza, su tutti la Fondazione Wikipedia.
       
      A breve il form per inviare contributi alla sceneggiatura corale  partecipata.

      Un abbraccio a tutti Walter Revolution, Migo Frequency e tutto lo staff di Diox City e FooTour.

      Consiglio la visione di questo slideshow con una delle musiche composte da Migo Frequency aka Mimmo Gori, per l’ Opera Diox City, io le visualizzo con Ars&nail perchè mi ricorda il mare, ma anche un territorio bellissimo con molti divieti di accesso militari che ancora non decadono.

      Pazientare qualche giorno per il Dembrione V.01 b :-)

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.