Nuovi lavori e videotutorial

Torna a tutte le discussioni
  • Nuovi lavori e videotutorial
  • Iniziato da Riccardo Rivarola Avatar di Riccardo

    • Autore
      Articolo
    • Carissimi… il nostro progetto procede alla grande. Allo stesso si è aggiunto anche l’amico Gianfranco Marinari, artista e pittore, esperto di Pinocchio che, addirittura, ha elaborato un progetto teatrale che proporremo, insieme ed a breve, a Pinocchio… ovvero all’amico Andrea Balestri.

       

      Durante questo mese mi attiverò per portarer a termine, oltre che ad altri innumerevoli lavori, video, registrazioni, disegni, implementare il secondo album con gli elaborati, pubblicare le opere di artisti e vignettisti…

       

      … contatterò diversi Assessori alla Pubblica Istruzione ed i diversi e molteplici mass media (giornali e simili).

       

      Stiamo partecipando anche al 24° compleanno di Pinocchio (vedi sito della Fondazione Nazionale Carlo Collodi) e proporrò alla stessa di aggiungere anche il nostro Progetto al loro sito Internet.

       

      Abbiamo ancora circa due mesi di tempo e poi daremo il via, attraverso una giusta inaugurazione, che documenterò attraverso delle riprese video, a quella che sarà la Mostra, all’interno di Second Life, dedicata, ovviamente, al nostro Progetto e che raccoglierà solo alcuni degli innumerevoli lavori prodotti dalle singole scuole e/o da ogni singolo partecipante al Progetto.

       

      Vi avviserò per tempo della durata, delle date e, ovviamente, fin da adesso, sietew inviatati tutti voi a partecipare.

       

      Un saluto ed a presto risentirci.

       

      RR

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Criscia
      Criscia
      Keymaster

      Riccardo benissimo! bellissime novità! Tienici aggiornati ché noi kublaiani ti seguiamo da un po’ e ci fa davvero piacere conoscere gli sviluppi.

       

    • Autore
      Articolo
    • Ciao Criscia… ti ringrazio per aver espresso un tuo parere positivo in merito.

       

      Io ci sto mettendo, come si suol dire lanima, anche se… sono “distratto” da tutti gli altri impegni: quale responsabile delle riprese e documentazioni video di ANITEL riprendo, ogni sera, i primi minuti delle diverse lezioni di ogni singolo corso, al tempo stesso sono autore e tutor di un corso sulla foto ed i video per la didattica; collaboro con il MIUR all’interno del Progetto Web X (edidablog), sono tutor del corso Sloop2desc; sono referente delle LIM, ho tenuto, in qualità di docente, un primo corso e ne terrò un secondo; terrò un corso di base sull’utilizzo dei software e dei servizi online, quindi del Web 2.0, tutti rigorosamente gratuiti, sia per il personale docente e non docente… eccetera… senza considerare che adesso che sono rimasto solo ho sulle mie spalle tutto il resto.

      Non vi volglio comunque annoiare e quindi, per quanto mi sarà possibile… avrete presto mie notizie e, come promesso, anche perché ci tengo molto, sarete avvisati, per tempo, di ogni singola iniziativa.

       

      A presto.

       

      RR

       

       

    • Autore
      Articolo
    • Ciao Riccardo!

      ti ringrazio per il benvenuto, faccio da poco parte del gruppo di coaching di Kublai.

      Mi unisco ai complimenti di Criscia e come lei resto in attesa di conoscere gli imminenti sviluppi del tuo progetto.

      Hai poi portato avanti l’idea di utilizzare WordPress così come ti aveva suggerito Nicola?

    • Autore
      Articolo
    • Ciao Andrea… grazie per i complimenti che riporterò anche all’interno del sito.

       

      Sono riuscito, ad esempio, a coinvolgere anche degli artisti, vignettisti e pittori.

       

      Ho anche seguito il giusto consiglio di Nicola ed ho creato quello che, ad oggi, è il terzo sito sul Progetto.

       

      Il problema rimane solo quello di riportare in tutti gli innumerevoli spazi e serviz<i ogni cosa che succede, che avviene, ogni news, ogni nuova creazione, idea, immagine ma… piano piano… vedrete che ce la faccio.

       

      Eccovi qui un piccolo e semplice video che documenta quello che è l’ottimo lavoro dell’amico Gianfranco Marinari, iscrittosi al Progetto, che, oltre che essere un artista ed un pittore, ha ideato uno spettacolo teatrale su Pinocchio, che presenteremo anche all’amico Andrea Balestri (il Pinocchio del film di Comencini) e che, al tempo stesso, ovviamente, è un grosso appassionato e studioso proprio dell’amico Pinocchio.

       

      Che ne dite?

       

      A presto…

       

      Eccovi il link: http://www.youtube.com/watch?v=4DRlBQs_9AE

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.