• stefano ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Porto QuiPorto Qui il 5/5/2010

    Cara Anna
    vedo che le cose corrono spedite. Noi siamo passati al nuovo sito e siamo in grado di aprire nuove community. Ci teniamo molto ad aprire il prima possibile in Liguria. Perchè non ci fai un pensierino? Basta visitare il sito http://www.angeliperviaggiatori.com, registrarti (non più di un minuto) e scegliere di diventare l’Angelo di La Spezia (in particolare l’Angelo dei navigatori che arrivano a La Spezia).
    Spero di vederti presto.
    Stefano

  • Federico ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Porto QuiPorto Qui il 5/5/2010

    E a me niente invito? :( (mandami un messaggio tramite kublai)

  • Walter ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Porto QuiPorto Qui il 5/5/2010

    Anna il pagamento di Paypal viene fatto ad un soggetto giuridico unico che può essere una società o una persona.

    Quello che tu cerchi probabilmente è un sistema di revenue sharing, questa cosa è possibile realizzarla con un sistema di rating con crediti, ovvero tramite sistema ripartisci dei crediti virtuali agli utenti, successivamente la società intestaria dei conti reali realizza il revenue sharing.

    Grosso modo è il principio che sta dietro a Google Ad sense, una delle società più specializzate in sistemi di rating immateriale in Italia, lo fanno per operatori di telefonia mobile e per applicazioni bancarie è Eris 4, che probabilmente alcune start up in Kublai avranno avuto modo di incrociare in alcuni contest per start up, come Gli Affidabili o Critical City.

    Il sistema non è particolarmente complesso, solo deve essere sicuro, perchè assegnare crediti virtuali è un pò come realizzare transazioni finanziarie.

  • anna ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Porto QuiPorto Qui il 4/5/2010

    T’e vist? Stamattina, mentre nessuno di quelli che mi dovevano rispondere al telefono rispondeva, ne ho aprofittato per mandare gli inviti ad una versione basic, come la sapevo fare insomma, di De-relitti! Inviti via mail, quindi solo di chi avevo la mail purtroppo!
    Curiosa delle reazioni… e appena si popola un po’ si può davvero proporre alle PA.
    Torno su Porto Qui che stiamo mettendo a punto grafica e un po’ di database!

  • Gianluca ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Porto QuiPorto Qui il 3/5/2010

    Che forti che siete ! Già è nato – o quasi – un nuovo progetto intelligente! Si, non se può più di vedere belle costruzioni abbandonate mentre altri terreni vengono stampati con altre villett’aschiera (l’eccesso di capacità produttiva dei costruttori edili è devastante: bisognerebbe riqualificarli, coattamente.)

    Una riflessione sulla questione tecnologia “facile & subito” o “completa & futura”: mi viene di pensare che il punto sia nella capacità di un test su scala ridotta di comprendere comunque gli elementi chiave del progetto completo, a prescindere dalla loro immediata complessità o meno.

    Per esempio: se si ragionasse che per avere effettiva utilità la “comunità dei ruderi” dovesse essere collegata a una qualche amministrazione locale, allora l’unico modo per provare a partire sarebbe comunque coinvolgerne qualcuna, magari in numero ridotto, adottando comunque tutte le soluzioni tecniche necessarie. Altrimenti la fase pilota sarebbe irrilevante.

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Porto QuiPorto Qui il 30/4/2010

    OT: salutami tua madre :)

    ForumPA è tra pochi giorni. L’unica è imbucarsi, l’unico che può imbucarci è David Osimo… Non contiamoci troppo però… Se il tema si sviluppa in diversi progetti, troveremo il modo di metterli in evidenza

  • Federico ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Porto QuiPorto Qui il 30/4/2010

    “@mia madre” è oltre….

  • anna ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Porto QuiPorto Qui il 30/4/2010

    cavolo… non faccio in tempo a farmi i miei 300 km per tornare a varese e mi trovo piena di commenti Kublai… ora rispondo a tutti… ci provo

    @ Federico: stamattina ci ho guardato con la mia collega informatica… in realtà l’applicazione Google ci serve anche per PQ quindi erano due piccioni con una fava (e un po’ di salame senno i liguri si lamentano)
    Se questo we piove davvero operativizzo una prova di De-relitti come mappa personalizzata personale e invito voi… senza neanche l’host per ora

    @ Nicola & Alberto: non ve ne scappa una eh!? Cosa intendete fare per Forum PA? L’anno scorso avevo curiosato nel sito ma poi non capivo bene se potessi fare qualcosa, ora forse sono un po’ + preparata!
    Anche noi, in versione beta e sfruttando sinergie con attori già esistenti, entro Giugno dovremmo quantomeno esistere!

    @ Marco… ora mi guardo PC per benino, poi ti scrivo meglio occhei?

    @ mia madre: arrivooooo :-)

  • Federico ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Porto QuiPorto Qui il 30/4/2010

    Sennò le idee non “condensano” mai… ;)

  • Vedi altro