• Gianluca ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Res NulliusRes Nullius il 17/3/2011

    Ciao Irene, se non capisco male state lanciando un brand di abbigliamento donna ? Bella cosa ! E come sta andando ?

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Res NulliusRes Nullius il 14/3/2011

    Ciao ragazzi
     
    vi segnalo un interessante progetto qui su Kublai con cui sono sicuro troverete delle affinità: Neronote

  • Irene ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Res NulliusRes Nullius il 18/11/2010

    Lo so che sono passati mesi….
    Ma ora va meglio?
    Dicci, dicci!!!!

  • Arnaldo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Res NulliusRes Nullius il 7/7/2010

    Irene, Masashi, seguite i consigli di Mr Volare! ;-)

  • Mr ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Res NulliusRes Nullius il 6/7/2010

    Ok, senti. Questa sembra un’azienda di moda. Esiste già o la vuoi fare? Vendi ai tuoi vicini di casa o vuoi aprire negozi in franchising in tutte le capitali? Produci capi unici che costano 5mila euro o vuoi fare cose a buon mercato e prodotte su scala industriale?

    Il problema della tua presentazione è che suona come una pubblicità: sembra che tu debba vendermi qualcosa. Ma non è così, perché questa è Kublai e io (noi, tuoi lettori) voglio capire. Quindi, perché non ci racconti qualcosa di Res Nullius in quanto impresa? Cosa c’è dietro ai vostri bellissimi abiti?

  • Criscia ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Res NulliusRes Nullius il 5/7/2010

    Ecco qui anche il vostro progetto, Ire! Son contenta!
    Se riesci inserisci la descrizione del progetto che hai usato qui sotto direttamente nella descrizione del progetto in alto. Dovresti avere usare la casella di testo che trovi sotto il logo. Basta che fai un copia e incolla.
    E’ l’unico modo per avere sempre sottomano la descrizione del progetto, in modo che tutti possano leggerla senza scorrere i commenti (il tuo verrebbe sommerso poi dagli altri) ;) Fammi sapere se hai problemi…

  • Irene ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Res NulliusRes Nullius il 5/7/2010

    RES NULLIUS

    RES NULLIUS nasce a Roma ad aprile del 2009 dalla fusione di due teste che sono sempre state vicine. Grandi amici, complici, compagni di studi che hanno capito di poter concretizzare le loro idee in un progetto comune. Tre culture: italiana, giapponese e svizzera si fondono in un modello di abito nuovo che ha a che fare tanto con il kimono quanto con la migliore sartoria europea.
    Irene Tortora e Masashi Ono scompongono l’abito in un insieme di forme geometriche elementari che si compongono ogni volta in modo diverso, come un tangram che genera disegni a seconda della disposizione dei pezzi.
    Mai lo stesso abito, mai la stessa immagine femminile.
    Annullato anche il concetto di taglia perché, grazie al progetto delle chiusure, non ci sono limiti fisici alla vestibilità.
    Una rivoluzione frutto della cultura italiana e giapponese che si fondono attingendo all’enorme patrimonio di immagini e di forme della loro tradizione. Elementi arcaici come il kimono si trasformano in elementi contemporanei, soprattutto grazie alla scelta dei materiali.
    L’annullamento totale della normale concezione dell’abito viene raggiunta con l’utilizzo di stoffe e bottoni d’epoca: la ricerca di tessuti in preziosi fondi italiani e stranieri, sottolinea la volontà di trasgredire alle regole di mercato, rispondendo alle contemporanee esigenze di riuso e recupero.
    L’abito è frutto di un progetto come nella migliore tradizione di design.
    Un concetto di moda che annulla la moda: il nulla inteso come niente uguale a prima .