Reti Glocali và avanti

Torna a tutte le discussioni
  • Reti Glocali và avanti
  • Iniziato da Enrico Alletto Avatar di Enrico

    • Autore
      Articolo
    • PER TUTTI

      Oggi, 31 ottobre 2009 la collaborazione tra Reti Glocali e Nuovo Ecosistema si è interrotta

      Di comune accordo con Augusto Anselmo vado avanti da solo

      La decisione è stata presa per non bloccare o compromettere il progetto Reti Glocali

      Ritengo auspicabile che Augusto e Nuovo Ecosistema appena pronti possano “ri-saltare in sella”

      PER LO STAFF DI KUBLAI

      1) Scusate la latitanza :-)
      2) L’obiettivo è ottenere entro la fine di novembre il documento progettuale ufficiale
      3) E’ mia intenzione chiedere il prima possibile un Help Desk al Porto dei Creativi
      4) Sono già in corso nuove partnership comunque NON della stessa portata di quella appena conclusa, ma comunque importanti per il progetto

      PROBLEMA: mi trovo a dover effettuare un upgrade del server su cui risiede RG: il costo è di 450 euro + iva (attualmente riesco ad essere finanziato per 200 euro, sul resto sono scoperto) … pazienza… si farà lo stesso !!!

      IMPREVISTO: settimana prossima avrei voluto rimettermi subito all’opera, ma sarò fuori città per lavoro sino a mercoledì sera, quindi i tempi si dilatano un pò :-(

      Entro fine della settimana prossima dovrei poter annunciare nuove collaborazione al progetto

      Direi che per adesso può bastare :-)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Le crisi, sarà stucchevole ma è così, portano sempre cambiamento che è sia opportunità e che pericolo; se questa situazione di crisi, l’avete superata alla luce di una visione più a lungo determine, dialettica e organica, probabilmente andando temporaneamente per strade differenti in maniera agile (anche se con maggiori difficoltà) potrebbe da una parte certamente aggravere i compiti, dall’altra aprire a nuove procedure, metodi, relazioni.

      Facci sapere quando sei pronto Enrico …bussa e noi ci siamo.

    • Autore
      Articolo
    • Ok, grazie Walter !!!

      p.s.: analisi ineccepibile :-)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Mi dispiace ma non posso dire che non me l’aspettavo, avevi lasciato cadere qualche allusione già una settimana fa. Se posso partecipo volentieri all’help desk, Criscia e Marco mi terranno informati.

    • Autore
      Articolo
    • Ok, una volta passato il “contra-colpo” di cui per la verità stò ancora subendo qualche strascico, vorrei rimettermi in carreggiata con un’idea che mi frulla nella testa da un pò

      Salvo poche modifiche il documento progettuale è quasi pronto ed entro la metà di novembre vorrei “chiuderlo” e pubblicarlo ANCHE su Reti Glocali CONTESTUALMENTE ad una presentazione che chiamerei IL PUNTO SUI PRIMI SEI MESI (o simile), cioè: vorrei effettuare una ricerca interna/esterna su tutto quello che è ruotato attorno al Network e pubblicarla sotto forma di slide contenente (più o meno) questi punti:

      1) Cose buone e problemi riscontrati
      2) La visibilità in rete (Google Stat)
      3) Qualche numero “interno” (quanti post, quanti blog, quanti iscritti) – breve analisi dei dati
      4) Pareri degli utenti “estrapolati” dalle discussioni
      5) Cos’è accaduto nei primi sei mesi? (dietro le quinte)
      6) Soluzioni e strumenti per migliorare

      Che ne pensate? Qualche suggerimento? :-)

      p.s.: ho visto che sulla mappa di Kublai avete spostato RG da Imperia a Genova come avevo chiesto. Grazie :-)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Che dire, Enrico? A me il tuo indice piace molto, mi sembra un bellissimo esercizio di trasparenza e accountability. Non conosco i tuoi utenti, ma credo che possa contribuire ad accrescere il loro senso di appartenenza a RG.

    • Autore
      Articolo
    • Segnalo anche qui la bella idea di Anna: “creaimo una biblioteca condivisa tra noi di Reti Glocali”

    • Autore
      Articolo
    • La terza bozza del documento di progetto sta facendo il giro del gruppo di lavoro

      Tra un paio di giorni conto di riuscire a pubblicarla, per dare il tempo di poterla commentare anche qui

    • Autore
      Articolo
    • Formalizzata la seconda Partnership di Reti Glocali:

      http://retiglocali.it/?page_id=1202

    • Autore
      Articolo
    • Autore
      Articolo
    • Autore
      Articolo
    • Autore
      Articolo

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.