P-OST 27 Giugno 2010

Torna a tutte le discussioni
  • P-OST 27 Giugno 2010
  • Iniziato da Walter Giacovelli Avatar di Walter

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      E’ stata un’esperienza magnifica quella di ieri, un’energia sociale, una vitalità mai vista, tutto scorreva e sprizzava gioia ed entusiasmo ovunque, in pieno tumulto di “Acrobazie Creative”…..

      E’ saltata la connessione troppo schermata da una scuola che il comune ha concesso solo 24 ore prima, e comunque in puro stile freestyle, come lo era per noi il convegno-ost siamo stati più forti di ogni OSTacolo, OSTinati, OSTeggiati e senza voler OSTentare nulla, dimenticavo, grazie al magnifico presidente dell’Associazione di street art e sport del Salento Fun Park, Marcello OSTuni :-)   …abbiamo fatto scorrere questo flusso di idee, di creatività che ha connesso tutti a Mesagne, ma idealmente anche chi era in remoto..e se anche non c’era connettività, eravamo connessi a voi, lo siamo tuttora e lo saremo…

      Grazie al writer Alessandro Tundo per il logo freestyle, del TalentoCamp, fatto all’istante..

      Tutto continuerà a scorrere nel Wiki ufficiale..perchè il 27 Giugno è nato il Peeripato, ovvero l’antica scuola del Peripato con scambi tra filosofi, artisti, scienziati, ricercatori, economisti, hacker, skater, writer, creativi, sognatori, nell’epoca del Peering.

      E’ mancato lo streaming certo, ringrazio tantissimo Stex aka Stefano Lazzari, di 2lifecast con cui avevamo testato con successo una settimana prima lo streaming via chiavetta ed era andato bene ma, nella struttura della quale l’autorizzazione c’è stata consegnata solo 24 ore prima non avevamo potuto testare la stabilità della connessione in una struttura così schermata.
      Me ne assumo personalmente la responsabilità, di questo azzardo che voleva essere prima di tutto un segnale a chi ha negato per mesi un semplice permesso per un’antenna wifi, in un territorio inquinato da smog elettromagnetico, da carbone e tanto altro…Pazienza se al Wifi, abbiamo sostituito un FiWi (letto nel mio dialetto suonerebbe fai uai, fai guai)…si faccio guai, e continuerò a farlo se questo è il prezzo da pagare per spostare un pò più in là l’asticella del salto, se è il prezzo da pagare per contaminare ed innovare.

      Idealmente ci sentivamo connessi con Kublai e abbiamo danzato e gioito insieme in ritmiche danze….non c’era lo streaming, non c’era secondlife,  ma c’era “Stream of Life” il flusso della vita che scorreva nelle nostre vene….sulle parole della poesia di R.Tagore…e solo dopo aver ideato il gioco Tagether (Tag + togheter) mi sono accorto di questa particolare sincronicità, Tagore-Tagether, una rielaborazione di caos emergente…..

      Dedicato a tutti coloro che credono in ciò che scorre…..video e poesia

       

      Where the Hell is Matt? (2008) from Seong Yong Kim on Vimeo.

                                               
      Stream of Life, Rabindranath Tagore
                                       
                       ( libera traduzione w.revolution)

      Lo stesso flusso di vita che scorre nelle mie vene notte e giorno
      corre attraverso il mondo in ritmiche danze.


      E ‘la stessa vita che sprizza gioia attraverso la polvere della
      terra

      in tantissime lamelle di erba
      e si infrange in flutti turbolenti di foglie e fiori.

      E ‘la stessa vita che è scossa nella culla oceanica della nascita e della
      morte,

      nel flusso e nel suo declino.

      Sento le mie membra divenire gloriose al tocco di questo alito di vita della terra
      e il mio orgoglio viene dal palpito di vita di tutte le epoche passate

      che pulsano ora attraverso le mie vene…

       

       

       

       

                                                      Tagore per il gioco Tagether :-)

       

       

                                                                     Potlach

       

      Mappa concettuale delle Macroaree di intervento del Salento Fun Park  

      (clicca sulla mappa per ingrandirla)

       

      Ringraziamenti (versione Beta)
      Questo forum mi piacerebbe che scorresse come un fiume, aggiornandolo via via per ringraziare tutti coloro che si sono connessi con noi….così come la compilazione dell’ Instant Report (anche se ora lo chiamerei report distantaneo) che scorre….
      Partendo, da Titti, Gennaro, Marcello, Angelo, Gianpaolo, Stex, Carlo,
      Tito, Marco, Antonella, Velas, Nino, Asian, Emanuele, Lorena, Francesco,
      Boen, Michele, Angelo, Marco, Annibale, Giovanni, Leonilda, Cristina, Antonella, Emanuele,
      Marco, Alberto, Salvatore, Penelope, Danila, Federico, Francesco, Angelo, Omar, Alessandro,
      Nicla, Serpz, Adele, Fabrizio, Tanio, Marcello, Federico, Enrico,
      Jo_kino, Susana, Angelita, Nicola, Federico, Criscia, Pierangela, Franco, Robert, Ilaria, Raffaella, Mauro, Giovanni, Andrea, Caterina, Maria Grazia, Alessandro, Gino, Gino, Giusy e Franco, Mariela, Mariano, Antonio, Rosaria,  Veruska, Vito, Emanuele, Antonello, Umberto, Pampanella, Gianluca, Valeria, Emanuele, Giuseppe, Pierpaolo, Fabrizio, Paolo, Pasquale, Ringraziamenti aggiunti dopo il 1 gennaio 2011: Claudia Filomena, Daniela, Giovanni, Vincenzo, Johnny, Emiliano, Giuseppe, ….continua……

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di titti
      titti stoppa
      Partecipante
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di titti
      titti stoppa
      Partecipante
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Ma bravi, bella energia. :-)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante
    • Autore
      Articolo
    • Sono Gennaro Francione ( in avatar giacovelliano Francioso) . Se continuiamo così, col rizoma internettiano alla Kublai in rùprogressione geometrica, creando cybcooperative artistiche, su mille ce la faranno decine di milioni…

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Ho ripreso 2 volte gli altri che sbagliavano il tuo nome eheheh, alla fine per stanchezza e lapsus ho sbagliato anche io :-)

    • Autore
      Articolo
    • No problem! No catastrophe!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di titti
      titti stoppa
      Partecipante
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Criscia
      Criscia
      Keymaster

      Bene, Bene..! Son proprio felice. Grandi, Titti e Walter. Ma grandi tutti gli organizzatori.
      Avanti così! :))

    • Autore
      Articolo
    • complimenti a tutti… ai promotori e agli organizzatori!
      Spero possiate conservare a lungo l’energia e la vitalità che si respirava quel giorno.

    • Autore
      Articolo
    • GRANDE WALTER!

      GRANDE TITTI!

      Avete creato qualcosa di splendido!Sono veramente felice di aver conosciuto persone avanti come voi – grazie a voi di esistere egrazie a Kublai per le sinergie create!

      P.S. Ho condiviso su Fb e un po’ ovunque :-)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di titti
      titti stoppa
      Partecipante

      grazie a te che hai raccolto l’invito e degli ottimi feedback che rischiano di commuovermi e grazie a Kublai che mi ha permesso di conoscere Walter e di apprezzare le sue doti intellettuali,creative ed umane, con lui ho veramente avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo che ha ulteriormente allargato il mio orizzonte.
      Il nostro non è un progetto semplice da raccontare perchè esclusivamente basato su risorse colte al volo con molta estemporaneità. Se andate a rivedere lo spot, vi renderete conto dei materiali poveri ma efficaci,utilizzati. Concepito come gioco di un pomeriggio con i ragazzi presenti al parco occasionalmente tre giorni prima dell’evento…si è tasformato in un ottimo strumento di promozione …spammato dappertutto sia dai presenti/partecipanti/attori, sia da tutti i fan,creando un effetto moltiplicatore eccezionale!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di titti
      titti stoppa
      Partecipante

      carissimo Luigi,l’energia salentina spacca i muri di indifferenza della nosta cieca sorda e muta Klasse (con la K mi sembra più dispregiativo)politica, sempre pronta a parlarsi addosso e poco attenta all’ascolto dei cittadini di domani.
      Il metodo partecipativo messo in cantiere comincia a dare i suoi benefici, cresce in modo esponenziale il senso di apparternenza dei giovani, dei creatividegli artisti,mi piacerebbe riuscire a tenere un diario di bordo, ma le novità si accavallano vorticosamente.Grazie anche a te di essere venuto e di avere avuto parte nell’OST.
      Ti allego le prime tre foto scattate durante il nostro incontro ad Arnesano, se riesco ti carico anche le altre. Un abbraccio

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Grazie Salvatore, siamo commossi e ripagati da mesi di fatica da tanto calore, affetto e comprensione….

      POTLACH

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di titti
      titti stoppa
      Partecipante

      spiacente non ho trovato altro modo di mandarti le foto

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di titti
      titti stoppa
      Partecipante

      segue

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante
    • Autore
      Articolo
    • Grazie Walter. Dov’è il resto della registrazione?
      Per il pezzo sopra uan preghiera: Gennaro Francione non Francioso.
      Ciao Genna

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Intervento di Gennaro Francione, il mito dell’artista che uno su mille ce la fa deve lasciare il posto a tutti devono potersi esprimere creativamente e artisticamente e devono farcela….minuto 1’18″ ..Non so ora che fine ha fatto la diretta streaming e chi ci sta guardando……W.Revolution “c’è c’è “…..in quell’istante stavo riprendo dal mio cellulare, quello prendeva e trasmetteva :-)

      Dal diritto d’autore, al diritto di essere autori …Frame video qui

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      E’ più forte di me mi viene sempre da scrivere Francioso :-)

      Gli altri frame di video, ripresi da smarphone sono:
      - http://qik.com/video/8284582
      - http://qik.com/video/8284187
      - http://qik.com/video/8282169

      Qui invece un video musicale di SalentoWebTv, quando siamo stati intervistati io e te, ma non hanno integrato l’audio :-(

    • Autore
      Articolo
    • Okay garzie mille
      Genn Francione

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.