• Alex ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di ShahrazadShahrazad il 20/1/2010

    @ Federico V.

    Ciao, sono Alex Della Vecchia, e attualmente sto svolgendo servizio civile proprio alla Banca Del Tempo di Cori. Cercherò di rispondere io, visto che Antonella è spesso impegnata nelle sue incombenze. Spero di riuscire a chiarire la maggior parte dei tuoi dubbi. :-)

    L’esigenza principale qui è Cori è sicuramente quella, più generale, di creare una rete di solidarietà forte e duratura, specialmente per quello che riguarda il settore anziani, bambini e disabili che sono due punti piuttosto delicati, poiché a Cori ci sono ben poche strutture a riguardo. Ora come ora, la nostra BdT è praticamente neonata, e prima di iniziare il “battage” per pubblicizzarla, prima di coinvolgere istituzioni private o pubbliche (cosa che già accade, con la figura dell’ assessore Antonella Milanini), vogliamo essere sicuri di avere tutto pronto, dalla modulistica ad una sede permanente, per non farci trovare impreparati. La fretta è cattiva consigliera :-)

  • Elena ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di ShahrazadShahrazad il 7/10/2009

    Ciao Antonella,
    solo per dirti: in bocca al lupo ;-)

  • Marco ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di ShahrazadShahrazad il 7/10/2009

    io cerco di aggregare i giovani in contesti culturali aggiungendo musica e spritz

    http://progettokublai.ning.com/group/artspritz

  • Mr ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di ShahrazadShahrazad il 30/9/2009

    Mmm… bene, complimenti! Perché non condividi il progetto presentato, così può diventare argomento di discussione e crescita per tutti? Una banca del tempo non si progetta tutti i giorni, peccato perdere l’occasione :-)

  • Antonella ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di ShahrazadShahrazad il 30/9/2009

    Cari Kublaiani,
    il Progetto è stato consegnato oggi alla Regione Lazio con la richiesta di finanziamento, per vari disguidi di scadenze nn è stato possibile il lavoro partecipato, rimane il fatto che questa ipotesi di Banca del Tempo possa continuare ad arricchirsi.
    Grazie a tutti gli intervenuti.

  • Federico ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di ShahrazadShahrazad il 14/9/2009

    Ciao Antonella,

    Il tuo progetto è qui che ti aspetta e, in attesa delle tue risposte, la mia curiosità aumenta.

    Quando torni a farti viva?

  • Federico ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di ShahrazadShahrazad il 3/9/2009

    Ciao Antonella,

    Mi sembra un progetto molto interessante, e personalmente sono da sempre affascinato dai meccanismi delle “banche del tempo”, senza nasconderti che trovo molto attraente anche il nome che hai prescelto per la tua idea.

    Mi piacerebbe però sapere come in cosa consiste la specificità del tuo progetto.

    Ovvero, hai rilevato delle esigenze particolari nella tua città che pensi di poter contribuire a risolvere con la tua iniziativa? Stai seguendo una tua idea o sei la portavoce di un gruppo di persone con le stesse idee? Oltre all’attenzione nel coinvolgimento delle persone disabili (che credo debba essere un imperativo morale per qualsiasi iniziativa similare) in cosa, eventualmente, pensi che il tuo progetto possa differire da una banca del tempo di tipo tradizionale? Hai già interessato istituzioni pubbliche e private da coinvolgere?

    Ti ringrazio in anticipo delle risposte che vorrai darmi

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di ShahrazadShahrazad il 28/8/2009

    Ciao Antonella

    Come procede il tuo progetto? A che punto sta?

    la descrizione che hai fatto lo introduce molto bene, ora se vuoi, potremmo iniziare a discutere dei vari passaggi operativi e della sostenibilità per portarlo avanti.

  • Mr ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di ShahrazadShahrazad il 5/8/2009

    Giusto per completezza, anche su Kublai avevamo provato a fare una minibanca del tempo orientata alla progettazione, che abbiamo chiamato banca delle piccole consulenze. Non ha funzionato: il risultato paradossale è che parecchi kublaiani hanno offerto il loro tempo, ma nessuno ha poi chiesto di utilizzarlo!

  • Vedi altro