COME MOTIVARE ALL’INSERIMENTO DATI

Torna a tutte le discussioni
  • COME MOTIVARE ALL’INSERIMENTO DATI
  • Iniziato da Adele Marchigiano Avatar di Adele

    • Autore
      Articolo
    • allora primo limite che ho trovato è ovviamente come motivare all’uso della mappa geolocalizzata, perchè mi dovrei fermare un attimo con l’auto e fare la fotina del posto e caricarla sulla piattaforma ?

       

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Luca
      Luca Massimo Ferrabue
      Partecipante

      Ciao Adele, se paragoniamo il tuo progetto ad una mostra, allora le foto sono le opere d’arte esposte  che ognuno puo’ apprezzare e votare, cosi chi le ha fatte si potra’ sentire sicuramente gratificato. Se poi ci metti un premio….Grazie Bye LMF

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Ciao Adele, secondo me la motivazione principale è l’utilità generale… servizi come Panoramio esistono da anni e geolocalizzano le foto… inoltre ormai si sta diffondendo il geotag fotografico sia su smarthphone che su macchinette fotografiche da 200€.

       

      Il punto è: qual’è l’utilità di questo servizio? Se ne percepisco l’utilità, allora partecipo.

      Un po’ come le open maps, mappe stradali generate con le segnalazioni degli utenti…

       

      La logica è sempre la stessa. Ad es ultimamente uso SocialParking, un sw per Iphone con cui segnalare parcheggi liberi… faccio segnalazioni in modo che più persone lo utilizzino e io ne possa trarre beneficio quando servirà anche a me.

       

       

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.