• Buongiorno Maria,
    ti  ringrazio, per l’augurio a cui rispondo non con il consueto “crepi il lupo”. Mi riferisco all’interpretazione (che a me piace di più) secondo cui si fa risalire il modo di dire alla storia dell’origine di Roma. Romolo e Remo vennero salvati dalla lupa, che dopo averli trovati abbandonati in una cesta sul greto del Tevere, li allattò e li condusse al riparo in una grotta, portandoli in bocca. Così, se qualcuno rivolge questa espressione all’altro, si augura fortuna oppure salvezza. In questo caso, però, una risposta quale “crepi” o “crepi il lupo” non avrebbe senso, se non frutto dell’ignoranza sull’origine dell’augurio.
    Pertanto al tuo augurio rispondo “speriamo che non morda”.
    Questa mattina la dott.ssa Villano mi ha comunicato una proroga di 7 gg. quindo ho più tempo per la compilazione delle linee guida.
    Ciao
    Panfilo

  • Ciao Panfilo,
    bene, ci fa piacere che questa possa rappresentare una possibilità in più per il tuo progetto! Facci sapere se hai bisogno di qualcosa, …. e in bocca al lupo! Comunque ti seguiremo!
    Ciao Maria  

  • Su suggerimento di Maria B. (che colgo l’occasione per ringraziare) ECOSYSTEK Srl parteciperà al Premio Best Practices per l’Innovazione

  • Ieri ho incontrato una delegazione comunale impegnata in due trattativa inerenti la richiesta di compensazioni ambientali per un progetto di un elettrodotto interrato a CC gestito da TERNA e una centrale idroelettrica gestita da Energia Verde Spa realizzata sul fiume Pescara.
    Ho proposto di convertire le richieste delle compensazioni in work for equity per la realizzazione di impianti sperimentali basati  di SIAAE.
    Ciò permetterebbe di riportare sul territorio l’energia elettrica prodotta dalla centrale e senza pagare gli oneri di sistema (circa il 30% della bolletta) e di sfruttare gli scavi (che TERNA dovrà eseguire per l’interramento dell’elettrodotto) per il passaggio delle tubazioni previste per il ns SIAAE.
    Confido nell’apertura mentale degli amministratori locali e delle aziende coinvolte.

  • Il progetto è promosso attraverso ECOSYSTEK Srl una start-up innovativa legalmente riconosciuta ai sensi dell’art.25 del Decreto sviluppo Bis che fissa i requisiti a che una start-up possa essere formalmente riconosciuta come innovativa.
    Il sito della società è in fase di revisione ed è disponibile all’indirizzo URL http://www.ecosystek.com.
    Ho attivato anche un gruppo di discussione linkedin dal titolo “Reti di Imprese per lo Sviluppo di SMART CITIES/TERRITORY