BREVE INTERRUZIONE DELLE COMUNICAZIONI: diario di bordo

Torna a tutte le discussioni
  • BREVE INTERRUZIONE DELLE COMUNICAZIONI: diario di bordo
  • Iniziato da Libera Mariella Tavaglione Avatar di Libera

    • Autore
      Articolo
    • Carissimi…..I’m back (sembra quasi una minaccia); in questi ultimi tempi sono stata presissima sia dal mio progetto che dalla musica, che mi ha portato a stare molto fuori casa.

      Sto lavorando moltissimo alla stesura definitiva del documento il che mi risulta inaspettatamente  difficile soprattutto se incastrato con le altre 10.000 cose che ruotano intorno al progetto in questo momento (dalle collaborazioni, alle relazioni con sponsor ed enti locali, dalle presentazioni ai preventivi di costo).

      Andando con ordine….

      NOVEMBRE -  MEI di Faenza(Meeting delle etichette discografiche indipendenti) : sono stati 3 gg intensissimi tra uffici stampa e management artistici; con quest’ultimi, in particolare con DNA concerti (nella persona di Damir Ivic), si è instaurato un interessante dialogo relativo alla direzione artistica del festival e al booking dei vari Rappers e Dj Mc.

      DICEMBRE – KUBLAI CHIAMA MARIELLA: il 2 dicembre sono stata invitata a Roma presso INVITALIA, a parlare del mio progetto e del ruolo fonadamentale che Kublai sta svolgendo per me , dalla nascita dell’idea agli sviluppi più recenti. A testimonianza di ciò c’è anche un’intervista……..

      Inutile dire quanto sia stato utile fare il “debutto” davanti ad una vera platea cercando di trasemttere al meglio visione ed obiettivi di “.sTRit” nonchè quanto io mi sia sciolta in questo primo reale confronto con l’esterno.

      Poco prima delle vacanze natalizie ho postato la bozza dell’indice del documento di progetto e, ahimé, non ha riscosso il successo che speravo; sono stata sollecitata su più fronti (da Nicola Salvi ad Alberto Cottica ma anche dal mio stesso consulente per la parte sportiva del festival, Valter Ballarini) a trasmettere meglio il cuore dell’idea…ad essere meno asettica e manageriale. In realtà se c’è un elemento dal quale non voglio prescindere in questo mio lavoro è il concetto di ESPERENZIALITA’: chi verrà al “.sTRit” non verrà al festival ma FARA’ il festival partecipandovi attivamente a vari livelli. Ifeedback negativi e le critiche mi hanno indotta a distruggere buona parte della bozza originale ma diciamo che sto recuperando abbastanza, tanto che sto ultimando la nuova edizione.

      GENNAIO – PROFETA IN PATRIA…..: Tito Bianchi è stato invitato dalla CONFAPI di Terni per una conferenza sullo sviluppo e l’innovazione e a tale proposito, riporto dai giornali locali “intressante è stato il contributo della Dott.ssa Libera Mariella Tavaglione che ha illustrato come grazie all’uso della piuattaforma sia in fase di sviluppo il suo progetto musicale su San Gemini”.Ovviamente ad all’ invito a paralre del festival nella mia città non ho potuto resistere ed i riscontri sono stati davvero incoraggianti; non mi sono state risparmiate critiche e domande su questioni spinose ma comunque molto costruttive. Altro risultato esaltante sono stati i contatti che ho avuto direttamente su Kublai, all’indomani con importantissimi suggerimenti ed idee dalle quali immagino nasceranno belle sinergie ( una su tutte l’intervento di F. Urbani ).

      Gennaio si è rivelato un mese intenso anche da un punto di vista di chiusura del budget e valutazione dei costi: ho finalmente ricevuto preventivi sia da Controprogetto che da aziende che si occupano di noleggio e costruzione rampe da skate; sempre in tema di costi sono in trattativa anche con vari management per capire definitivamente il peso economico dei contratti che dovrò concludere a breve per opzionare gli artisti. Tutto ciò purtroppoi non è coadiuvato da entrate (promesse o presunte tali) che mi possano permettere di chiudere definitivamente il bilancio di previsione. A tale proprosito sono in attesa di risposte sia del Camune sia da vari sponsor interessati ……

      Concludo il mio diario di bordo ragguagliandovi sulla mia breve ma intensa visita a MIlano, dove ho potuto beneficiare del grande supporto ed incoraggiamento (ci vuole anche quello) di Augusto Pirovano (caro amico e creatore di Critical City) che mi ha dedicato una giornata di lavoro sulla stesura del documento di progetto davvero illuminante e con il quale abbiamo dato spessore e senso ad alcune idee del festival.

      prevedo che la mia attività su Kublai si intensificherà di sicuro da questa settimana in avanti…quindi aspettatevi a breve news e so(u)pportatemi come sempre!

       

    • Autore
      Articolo
    • Vai Mariella, ora vogliamo il documento!! :)

    • Autore
      Articolo
    • ;) dai un’occhiata?

       

      ciao

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.