Feedback e inizio collaborazioni

Torna a tutte le discussioni
  • Feedback e inizio collaborazioni
  • Iniziato da Libera Mariella Tavaglione Avatar di Libera

    • Autore
      Articolo
    • Durante l’ultima settimana ho avuto una serie di incontri decisivi per lo sviluppo e l’evoluzione del progetto.

      A parte la pazienza e l’infinita disponibilità dell’Arch. Valter Ballarini (ideatore del Videocentro di Terni, ma anche di molto altro) col quale ho fatto ore di brain storming sulla parte relativa agli sport e sulla loro dislocazione nel paese, mi sono incontrata con un imprenditore (carpenteria pesante) e amico, Giancarlo Bolli per iniziare a stimare i costi circa la costruzione delle rampe da skate. dal confronto sono emerse diverse criticità circa i costi ma sono in attesa del preventivo definitivo.
      Altra forza presa sul territorio (nonostante ormai lavori definitivamente a Londra) è il Visual artist Andrea Abbatangelo (Miramax, Madonna Skunk Anansie, etc) ; con lui abbiamo ipotizzato l’idea di una istallazione visiva che interconnetta il medioevo agli sports contemporanei che porteremo a San Gemini. Diciamo che tutto si muove e ci stiamo lavorando!

      Molti feedback positivi stanno arrivando anche da vari musicisti interpellati per avere un’idea  (perlopiù  conoscenze personali) che trovano tutto molto interessante, soprattutto apprezzano l’ambizioso obiettivo di interazione! 

      Senza nulla togliere a tutti questi personaggi, estremamente importanti per me, il colloquio decisivo della settimana è quello avuto con il Sindaco Dott. Leonardo Grimani; si è mostrato molto attento e sensibile soprattutto visto il target che interessiamo e anche entusiasta sia dell’idea dell’interazione culturale, sia del progetto collaterale al festival (denominato provvisoriamente “DIFFERENZIAMOCI”, tendente  realizzare l’intero festival ad impatto zero). ora sappiamo per certo che al paese il progetto interessa, e che verrano fatti tutti gli sforzi necessari per renderlo realizabile, anche se la parte degli sponsor privati sarà imprescindibile.
      Altri aggiornamenti a brevissimo
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Molto bene, bravissima!

      Però senti, quando hai scritto “carpenteria” mi è scattata una cosa. Considera l’eventualità di assumerti Controprogetto: così le rampe le potete costruire insieme, e puoi rendere l’allestimento del festival un momento di aggregazione. Guardati questi video, e resisti fino in fondo al secondo dove c’è il budget!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      E’ al Cantiere Maggese di Taranto…:-)
      ho assistito ad alcune di queste operazioni…fantastici!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      E figurati se non lo sapevo… :-)

    • Autore
      Articolo
    • Grazie Mr VoLARE!

      in realtà nel riepilogo ho omesso che ho preso già contatto (grazie alla tua dritta suggerita in tempi meno sospetti) con i ragazzi di Controprogetto ai quali ho inoltrato una bozza del progetto e
      stiamo aspettando di avere un nuovo colloquio in prorposito!

      Devo dire che un’altro aspetto di grande interesse , emerso durante il mio incontro col Sindaco , è stato proprio questo: il fatto di realizzare veramente un festival interattivo, soprattutto per i più piccoli, grazie alla costruzione partecipata delle rampe

      La “carpenteria pesante”, invece l’ho interpellata per le rampe più grandi, quelle dove fare lo show con i professionisti , mente le piccole , costruite con Controprogetto, sarebbero “VIETATE AI MAGGIORI” (altro progetto collaterale del festival di cui ti parlerò a breve).

      Il budget di Controprogetto è comunque molto ESALTANTE e sto valutando…ma per questo serve un post a parte!

      grazie

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Uff, mi ripeto. Con l’età..

      ieri riflettevo che su Kublai ci sono persone che hanno competenze spendibili per questa fase del tuo progetto. I puglia c’è il Salento Fun Park, che le rampe le ha già fatte e le sa usare; e un nuovo kublaiano (anche musicista), Davide, che è un artigiano edile. Sarebbe interessante che ti confrontassi con loro su questa roba!

    • Autore
      Articolo
    • Grazie …non esiterò a chiedere la loro consulenza ed eventuale collaborazione, con molto molto piacere!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      In merito a questo, entro fine settimana contavo di fare un brief con te, titti, marcello di salento fun park, oltre che gianpaolo referente marketing che studia a Bologna, e possibilmente anche con Leo di Cineskatepark.it, che è sempre qui in Kublai ed è il numero 1 in Italia nei rapporti tra New Media e Urban Sport.

      Ma visto che forse saremmo abbastanza e dovremmo essere tutti abbastanza scafati tecnologicamente, magari si potrebbe fare in second life…e chissà adattare la zona del porto adiacente a dove stanno i container e i graffiti a spazio per gli Urban Sport e rampe? eheheh ho già un maghetto del building che è uno skater disposto a fare questo eheheh

    • Autore
      Articolo
    • Ciao,notevole come progetto. Oggi pensavo alla struttura delle rampe e,se ti può essere utile, un buon prodotto potrebbe essere il legno lamellare (ci fanno grandi palazzetti). E’ robusto e comodo anche in fase di costruzione.

    • Autore
      Articolo
    • Grazie Davide,
      sia per esserti aggiunto al mio progetto, sia per quello che mi suggerisci.
      Sono consigli davvero preziosi per me, soprattutto questi meramente tecnici; sto acquisendo, infatti unaserie di informazioni sulla costruzione delle rampe, materiali, tecniche…etc… ma per qutno ci stia provando, non credo mi potrò occupare direttamente anche di questo sia per competenza tecnica, sia per questioni di tempo. Perciò sei il BENVENUTO, te e soprattutto il tuo apporto professionale.
      A breve ci confronteremo su questo aspetto.
      Ci conto.
      Grazie sin da ora!

    • Autore
      Articolo
    • Dimmi solo “dove” e quando! I’m ready…….;)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Inizio a chiedere….ci fasiamo un attimo e vediamo di realizzarla al più presto.

    • Autore
      Articolo
    • ciao Libera…
      sarei onoratissimo di aiutarti e di mettere in pratica tutto quello che abbiamo imparato con il salentofunpark…
      se avete voglia mandatemi il progetto, per ciò che riguarda le rampe,vi faccio avere un preventivo anch’io da chi ha lavorato con noi!
      I normali carpentieri ne sanno poco di misure e forme per ciò che riguarda questo sport!
      rischiate di far fare un lavoraccio inutile!

    • Autore
      Articolo
    • Sono io che sono onorata di cogliere l’attenzione di persone come te! Per me è davvero importante riuscire ad avere a disposizione energie e forze che mai avrei ipotizzato di poter contattare!
      Grazie davvero! non esiterò, a breve, a mandarti tutto e ad iniziare una bella collaborazione.

      Mariella

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.