Per amarlo bisogna conoscerlo

Torna a tutte le discussioni
  • Per amarlo bisogna conoscerlo
  • Iniziato da Libera Mariella Tavaglione Avatar di Libera

• Autore
      Articolo
    • Carissimi, 

dopo un’assenza così lunga come la mia dal forum, vorrei, ancora prima di aggiornarvi, farvi conoscere nel dettaglio tutte le fasi che ha vissuto “.sTRit” fino a diventare di recente ” autonomo”, un progetto cioè che sto presentando finalmente agli sponsor  e che mi auguro a breve, “vada da solo”!!!!

Quindi di seguito la sua piccola storia:

Maggio 2010: Alberto Cottica, project manager presso il Ministero dello Sviluppo Economico e responsabile della piattaforma web Kublai (il cui obiettivo principale è quello di sviluppare e rafforzare progetti creativi che abbiano un impatto in termini di sviluppo locale, e cioè sul territorio nel quale vengono proposti) tiene al Master un laboratorio di impresa creativa e sullo sviluppo locale. In quella sede nasce la prima idea di festival che viene postato sul blog con il nome di “Musicacomeacqua”.

Giugno – Luglio 2010: l’attività su Kublai relativa al progetto diviene via via più intensa grazie all’apporto di tutti i pareri professionali che arrivano circa l’idea e la realizzazione del festival;

Agosto 2010: collaborazione alla produzione del Festival “Balla coi Cinghiali” di Bardineto;

Settembre – Ottobre 2010: produzione di due eventi importanti per la città di Terni con un buon successo personale (soprattutto la 1° Notte Bianca della città); contestualmente illustrazione del progetto a Valter Ballarini fondatore e presidente dell’associazione BIKEMOTION con la quale inizia una interessante collaborazione;

Novembre 2010: Destrutturazione e rielaborazione dei contenuti soprattutto per quanto attiene al tema dell’acqua che viene ridimensionato rispetto al cuore dell’idea del progetto, che invece si arricchisce giorno dopo giorno di elementi nuovi (sportivi soprattutto); coinvolgimento nel progetto di Andrea Abbatangelo (visual artist); incontro con il sindaco di San Gemini con relativa prima presentazione del progetto; MEI di Faenza – Meeting delle etichette discografiche indipendenti – 3 gg intensissimi tra uffici stampa e management artistici; con quest’ultimi, in particolare con DNA concerti (nella persona di Damir Ivic), si è instaurato un interessante dialogo relativo alla direzione artistica del festival e al booking dei vari rappers e Dj Mc.

Dicembre 2010: il 2 dicembre convocazione a Roma presso INVITALIA, per illustrare “.sTRit Festival” dove si è cercato, davanti a una vera platea di trasmettere al meglio visione e obiettivi.Gennaio 2011: A Terni la CONFAPI organizza una conferenza sullo sviluppo e l’innovazione e a tale proposito “. sTRit Festival” viene proposto come interessantissimo esempio di progetto in fase di sviluppo.

Gennaio si è rivelato un mese intenso anche da un punto di vista di chiusura del budget e valutazione dei costi con i preventivi sia di Controprogetto che di aziende che si occupano di noleggio e costruzione rampe da skate; sempre in tema di costi sono iniziati i contatti anche con vari management artistici e società di booking per capire definitivamente il peso economico dei contratti artistici.

Febbraio 2011: Tutto ciò non è coadiuvato da entrate (promesse o presunte tali) che consentano di chiudere definitivamente il bilancio di previsione. A tale proposito si è in attesa dello stanziamento di bilancio per l’anno 2011 da parte del Comune di San Gemini. Interessante confronto all’Università di Perugia, facoltà di Scienza della Comunicazione, dove, nell’ambito del laboratorio di comunicazione di impresa “Fuori Campus”, è stato presentato il progetto.

Marzo 2011: il progetto viene discusso come tesi sullo sviluppo locale e creatività al Master in Marketing, management e comunicazione dell’Industria Musicale edizione 2010 con votazione 109/110 

Luglio 2011: il progetto viene presentato al responsabile e direttore artistico di “The Chosen’, la prima globale Just Do it di Nike dedicata al mondo e agli atleti degli Action Sports.

Agosto 2011: nuovo incontro con il sindaco di San Gemini sull’eventualità di ottenere la promozione del progetto, attraverso piccole esibizioni (skate) in con uno spazio all’interno della “Giostra dell’Arme” di San Gemini;

Settembre 2011: Attività di fund raising e preparazione del progetto educativo – sportivo, destinato alle scuole elementari, medie e superiori della Provincia di Terni.

Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
      Luca Massimo Ferrabue
      Partecipante

Ciao Libera, ora posso solo complimentarmi per questo successo crescente, spero di poterti aiutare in futuro con le mie idee. Graz Bye LMF

• Autore
      Articolo
      Criscia
      Keymaster

Mi unisco ai complimenti di Luca, Libera: brava e brava. E grazie per aver postato tutti questi aggiornamenti (è andato un sacco in “giro” il progetto!!). Ottime notizie. Ci vediamo al Camp cara… tengo le dita incrociate per tutti voi!

• Autore
      Articolo
    • Ciao, come ti dissi, non esitare a contattarmi per qualunque tipo di supporto posso darti.
      Il 24 comunque saró al maxxi.

• Autore
      Articolo
    • grazie per il tuo sostegno…..

mi vorrei scusare pubblicamente con tutti voi che mi sostenete e ai quali sembra io non dia per niente peso…ma non è affatto così! Insieme al progetto sto crescendo anche io, professionalmente e ho da pochi mesi iniziato il lavoro dei mie sogni che, se da un lato mi entusiasma, dall’altro si mangia tutte le mie energie!!!

Spero di vederti sabato 24!

grazieeeeeeee

• Autore
      Articolo
    • Carissima!

Grazie mille….il progetto ormai è davvero “AUTONOMO”…  e spero che raggiunga una notorietà tale da potersi finalmente concretizzare.

In questo mi avete aiutato sicuramente moltissimo VOI TUTTI e il KUBLAI camp sarà un’altra ghiotta occasione !!

Ci vediamo sabato!!

• Autore
      Articolo
    • Oltre che onorata, se ti avessi sabato al Maxxi sarei STRA – FELICE…..lo sai già!

Grazie di tutto!

Un abbraccio

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.