WAITING FOR AWARD……..WORK IN PROGRESS

Torna a tutte le discussioni
  • WAITING FOR AWARD……..WORK IN PROGRESS
  • Iniziato da Libera Mariella Tavaglione Avatar di Libera

    • Autore
      Articolo
    • Ciao a tutti!

       

      Questa che trovate in allegato è la presentazione che ho usato quando ho discusso la tesi del mio master ( è evidente dalla copertina) e sicuramente sarà una bella base di partenza per la presentazione di sabato.

       

      Oltre a dare un’idea abbastanza chiara e soprattutto dinamica (com’è il modo dell’intero progetto) di “.sTRit”, questa presentazione ha visto il preziosissimo apporto del visual design, nonché amico carissimo mio e del Fest, ANDREA ABBATANGELO che ringrazio.

       

      aspetto feedback a valanga!!!!!!!

       

      Stay tuned……..a Sabato!!!

       

      http://www.slideshare.net/liberamari/presentazione-strit-fest-0

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Marco
      Marco
      Membro

      Ciao Libera. Ho visto la presentazione. E’ chiara e d’impatto. Tuttavia, se posso, vorrei darti qualche suggerimento, non sui contenuti, ma sull’impostazione. In soldoni … alcune slide mi sembrano troppo piene di testo. Parlo ad esempio della 11, della 12 e della 13. Quindi in generale userei meno testo ed un carattere più grande ovunque. Poi ti consiglierei maggiore coerenza tra le diverse slide, perchè la coerenza ne agevola la lettura. Shneiderman, padre dell’usabilità, ha identificato la coerenza (su formato, terminologia, colori, ecc.) come una delle 8 regole d’oro del dialogo. In concreto, a mio avviso, il tuo progetto si presterebbe molto bene una presentazione tipo questa che a me piace davvero molto. Ah..un’altra cosa…mi pare che da nessuna parte compaia il luogo del Fest ..io ce lo metterei. Allora..aspetto di vedere la presentazione ufficiale per il KC2011. Ciao. marco

    • Autore
      Articolo
    • Carissimo Marco,

      grazie per i tuoi preziosi consigli; come io stessa ho specificato nelle due righe di accompagnamento, questa è stata solo UNA BASE che mi aiutò, in sede di discussione di tesi a spiegare (in termini fin troppo tecnici ed accademici) quale fosse la mission e soprattutto il MOOD del MIO PROGETTO.

       

      Sicuramente costituirà un punto di  PARTENZA, ma non sarà sicuramente LA PRESENTAZIONE!

       

      HAI RAGIONE CIRCA IL LOGO…..ma in realtà il Fest ancora non esiste, visto che partirà quest’anno accademico un contest dedicato, in collaborazione con l’Università di Perugia per crearne uno quanto più PARTECIPATO, possibile.

       

      Grazie di tutto.

      Un caro saluto.

      Mariella

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.