• Buonasera amici,

    con questo post chiedo un momento di attenzione, perchè sono alla ricerca di un fiscalista che si sia occupata della parte fiscale di un piano di welfare aziendale o che sia interessato ad iniziare questo tipo di lavoro.

    Resto a disposizione per ogni chiarimento.

    Grazie.

  • Si, per il momento sono sola, perché non è facile che qualcuno si assuma un rischio imprenditoriale. Io sono esperta in pari opportunità in riguardo alle materie del mercato del lavoro, sociologiche, giuridiche e economiche; in seguito la mia formazione si arricchita con la partecipazione come freelance per un sindacato , mi occupavo delle inchieste sulle distorsioni subite dalle donne nel mercato del lavoro, soprattutto se in gravidanza. E adesso posso vantare la formazione di Universitas Mercatorum e dei dicenti della Facoltà di Trento.

  • Grazie Francesca. Ti faccio un’altra domanda. Di che competenze disponete all’interno del vostro team?  O sei da sola per ora?

  • Buonasera Paola,

    in Sicilia non esiste un provider che si colloca tra la domanda e offerta di servizi, per questo ritengo sia un’innovazione per come è stato studiato il business idea che ha superato gli stress test dei tecnici di Universitas Mercatorum di UNIONCAMERE. Intendo rivolgere l’offerta di servizi alle imprese di qualunque genere e dimensione, per le piccole imprese proponiamo il servizio interaziendale così da poter dividere le spese, alle imprese guidate da donne perché per loro non esiste un welfare che si attivi nella conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

    Il servizio di asilo è il primo vero strumento che serve alle famiglie, soprattutto al rientro dal congedo che permette di modulare l’orario di lavoro a seconda delle esigenze datoriali e del bambino; si tratta di trovare un raccordo tra le due parti, così non si corre il rischio di essere licenziati e l’azienda non subisce rallentamenti nella produzione.

     

     

  • Buongiorno Francesca,  davvero un progetto importante ed ambizioso, specie in contesto problematico dal punto di vista lavorativo come la Sicilia.
    Ti sei già fatta un’idea del mercato riferimento? A quali aziende potrebbe interessare questo tipo di servizi? E sopratutto su quali – dei tanti servizi di welfare che indichi – puntare in primis. per partire?