Come procede?

Torna a tutte le discussioni
  • Come procede?
  • Iniziato da Giada Divisato Avatar di Giada

    • Autore
      Articolo
    • Salve amici Kublaiani,
      vi scrivo per aggiornarvi un po’ sull’andamento del nostro progetto.
      Finalmente abbiamo un sito ufficiale: http://www.tagcampania.it (ma anche http://www.tagnapoli.it).
      I contenuti aumentano giorno per giorno: le schede della provincia di Napoli sono state completamente trasferite dai wiki alla piattaforma e quotidianamente aggiorniamo gli eventi espandendoci anche alle altre provincie campane.
      Teniamo sempre aggiornati i nostri social network e abbiamo rimediato ad una mancanza iniziale: ora sulla colonna destra del nostro sito c’è anche il calendario degli eventi!
      Cosa ve ne pare?
      Come sempre i vostri consigli sono preziosi. Aiutateci a crescere! :)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Il calendario è un aspetto fondamentale di iniziative come questa. Visto che però avete inserito il calendario sarebbe logico veder apparire tra i festival in home page quelli che sono imminenti (coming soon festival).

      Grazie al calendario vengo a sapere che a Ischia ci sarà un festival e quindi mi aspetto che la vostra community sia in grado di darmi informazioni su quel festival.

      Nella home page attuale inoltre Mojoca appare tra i festival e le feste popolari (come mai?).

      E’ inoltre venuto il momento di attivare la partecipazione, vogliamo leggere commenti di spettatori, appassionati e perchè no degli organizzatori dei festival.

      Il logo non mi piace.

      Ma ora passiamo ai complimenti: alla presentazione che avete fatto a Napoli “Fare Impresa con il WEB 2.0″ avete raccolto tantissimi complimenti tutti quelli che mi hanno incontrato parlavano di voi BRAVI! Avanti così.

       

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Ciao Giada

       

      complimenti per il lavoro che avete svolto fino ad ora. Il nuovo sito ha un layout piacevole, ma condivido l’opinione di Stefano circa il logo.

       

      le schede degli eventi o delle associazioni sono carine anche se a volte un po’ lunghe, mentre ho notato che la colonna destra è un po’ vuota e potrebbe essere utilizzata con qualche info schematica in modo tale da alleggerire la parte centrale.

       

      Il calendario è senza dubbio utile, ma io lo trovo poco usabile, non molto pratico. Se le informazioni aumentassero, rischierebbe di esplodere. Forse preferisco il calendario che trovi sul sito geekagenda, sarà semplice, ma si legge meglio ed in modo immediato. clicchi sulla data e vedi tutti gli eventi di quel giono. Ma può essere anche solo un fatto di gusto personale.

       

      Non mi piacciono le immagini di dimensione diversa in home page. La moda del momento vuole belle immagini, grandi e tutte uguali. Ma è una moda, magari passa…

       

      infine la divisione della home page tra festival, eventi e mostre, l’ho notata solo dopo un po’. i tre titoli hanno un impatto troppo leggero, non si vedono molto. Forse è il caso di marcarli graficamente di piu’ e anche di ridurre la lunghezza della pagina inserendo meno informazioni ma più visibili.

       

      Se ci pensi, potrebbe essere una impostazione che aiuterebbe il business di vendere gli spazi con maggiore evidenza.

       

      ciao e buon lavoro

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Federico
      Federico V.
      Membro

      Ciao Giada

      Saremmo davvero molto curiosi di conoscere gli ulteriori aggiornamenti sul progetto, visto che il vostro ultimo intervento risale a qualche mese fa.

      Volevo inoltre segnalarti che sono aperte le adesioni al Kublai Camp e al Kublai Award e quindi ti invito a elggerti la pagina dedicata all’iscrizione perchè ci aspettiamo che mandiate un documento per il vostro bel progetto.

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.