• Frieda ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Trash' s ARTTrash' s ART il 18/6/2013

    Non sono sicura di aver capito bene. Facciamo che io sono il cliente: entro nello studio, vedo un vecchio trumò (cmq si scriva) della nonna, me ne innamoro e..? Ti chiedo di personalizzarmelo? Me lo proponi tu? E’ già presentato con una proposta di rimodernamento? Me lo compro così com’è e me lo sistemo io?
    Grazie,
    Frieda

  • Alfredo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Trash' s ARTTrash' s ART il 10/6/2013

    Ciao Stella,
    per la fattibilità economica penso bisogna chiarire ancora alcuni aspetti.
    Ti propongo due ipotesi.
    1. Immaginiamo che io voglia disfarmi di un mobile. Mi rivolgo a te e tu ti dichiari interessata. Il mobile diventa tu, puoi eventualmente lavorarci sopra. in questo caso paghi alla consegna chi ti cede il mobile e quindi dovrai prevedere un investimento iniziale. Potrà anche verificarsi che tu acquisti e poi nessuno è interessato. In questo caso hai fatto un investimento “a vuoto”.
    2. L’altro modello potrebbe essere quello di acquisire i mobili in conto vendita (ovvero quando vendi pagherai), proporre interventi di design attraverso una forma virtuale (visualizzatore 3D o simili), contattare clienti che ti hanno manifestato interesse per qualche tipologia di mobile, preparargli un’offerta, acquisire il contratto e lavorare per ridare vita al mobile.
    Penso che il secondo modello sia da prediligere. Tu cosa ne pensi??
    ciao
    alfredo

  • Stella ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Trash' s ARTTrash' s ART il 10/6/2013

    Grazie Criscia! :) è mio dovere, e piacere (professionale ma anche personale), divulgare/condividere e confrontarmi!
    Provvedo a iscrivermi: grazie x la segnalazione! :)
    A presto.
    Stella

  • Criscia ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Trash' s ARTTrash' s ART il 10/6/2013

    Stella, ciao cara :)
    io ti vedo attiva attiva… quindi sono sicura che parteciperai all’award di luglio, vero?Non mi pare tu sia ancora iscritta al gruppo. se parteciperai con il tuo progetto, t’invito a farlo. è il gruppo dedicato all’award e lì daremo man mano info utili per tutti voi :)

  • Stella ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Trash' s ARTTrash' s ART il 9/6/2013

    Per quanto riguarda i costi e fattibilità economica del progetto, ho ancora bisogno di definirne meglio i termini. Quello a cui penso è che, in ogni caso, si tratterebbe di un investimento.. Che consiglio mi daresti? Come buttare giù un business plan coerente al mio progetto? Quale, il modello, a cui riferirmi? Grazie

  • Stella ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Trash' s ARTTrash' s ART il 9/6/2013

    Ciao Alfredo,
    relativamente ai clienti, posso dirti che le tipologie a cui mi rivolgo, ipotizzandone un riscontro realistico, sono i giovani sul punto di arredare la loro prima casa; coloro i quali vogliano acquistare un pezzo di design economicamente ed ecologicamente sostenibile; gli imprenditori o i proprietari di attività commerciali interessati a dare un re-styling alla propria location investendo un budjet contenuto ma puntando comunque alla personalizzazione e al design; gli stessi cittadini che hanno dismesso il materiale. Il cliente, senza impegno, può visionare l’archivio dei progetti depositati, in loco (non è consentito fotocopiare, fotografare, esportare alcun materiale) ma anche compilare il modulo di proposta, avanzando esigenze, caratteristiche e tempi di consegna. Il cliente può essere rappresentato anche da un ente pubblico (es. Comune).

  • Alfredo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Trash' s ARTTrash' s ART il 9/6/2013

    Ciao Stella,
    vedo che man mano ci spieghi cose nuove e questo è utile per far crescere il tuo progetto. Fino ad ora però non abbiamo parlato di mercato. Quali e quanti sono i tuoi clienti tipo?  Cosa cercano e quanto sono disposti a pagare? Hai fatto un pò di conti? Quanto cosa fittare un locale? hai bisogni di persone che ti aiutano a trasportare cose ingombranti?
    Se hai voglia perché non inizi a buttare giù uno schema di costi e possibili ricavi per ragionare sulla fattibilità economica?
    a presto
    alfredo

  • Stella ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Trash' s ARTTrash' s ART il 6/6/2013

  • Stella ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Trash' s ARTTrash' s ART il 6/6/2013

    I mobili dismessi sono ceduti gratuitamente. 
    Trash’s Art fornirà, in un raggio di 60 km circa, la possibilità di recuperare il materiale che i proprietari intendono dismettere, senza alcuna spesa gravante sugli stessi (un responsabile potrà essere incaricato di valutare l’idoneità del mobile, prima di acconsentirne il trasporto).
    I proprietari perderanno la paternità dei materaili depositati salvo richiesta specifica di un progetto relativo.

  • Vedi altro