• Ottavia ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di UDesignUDesign il 17/9/2010

    Ciao, questo magari vi può interessare!

  • Mara ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di UDesignUDesign il 19/3/2010

    Quanto prima aggiungerò un testo più completo e strutturato a cui sto lavorando, così come un questionario che mi servirà per supportare le ipotesi di esistenza di una potenziale domanda nel mercato.
    Inoltre sulla pagina di progetto ho messo una serie di oggetti a cui mi ero ispirata inizialmente ma che sicuramente andranno modificati nel quadro del business plan (dato che si tratta di prototipi o oggetti a edizione limitata fatti solo per una forma di pubblicità del marchio…. fenomeno purtroppo diffuso e speculativo)..

  • Mara ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di UDesignUDesign il 19/3/2010

    Grazie a tutti per il vostro vivo interesse e gli spunti dati su vari fronti. Grazie in particolare a Caterina per gli stimoli e i link (tra l’altro sto leggendo un vecchio libro scritto da Norman “La caffettiera del masochista” che riflette in pieno il suo spirito ironico e acuto!)! Grazie anche per tutti gli inviti alle recenti iniziative portate avanti da Kublai ma non ce l’ho fatta per impegni concentrati di lavoro.
    Mi spiace per i disguidi e se non ho risposto a qualcuno non era con cattivo intento o disinteresse!

  • Federico ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di UDesignUDesign il 18/3/2010

    Non ti preoccupare , Mara: l’apprendimento è per tentativi ed errori per tutti noi, in tutti i campi…

  • Mara ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di UDesignUDesign il 18/3/2010

    ok grazie federico! scusa ma non sono mai stata su una piattaforma ning e non avevo capito.. infatti ho sbagliato nuovamente e ho mandato una email personale a ciascuno con la risposta!
    grazie ancora..

  • Mr ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di UDesignUDesign il 18/3/2010

    A questo punto anch’io vorrei leggere la risposta di Mara! Ce la puoi postare, Mara?

  • Federico ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di UDesignUDesign il 18/3/2010

    Ciao Mara. Ti faccio un esempio: la risposta che mi hai dato dovevi darla qui, sulla bacheca del tuo progetto, in modo che tutti possano leggerla. Se rispondi privatamente (a meno di esigenze particolari) la discussione non si avvia.

    Inoltre quante più informazioni ti senti di condividere con la comunità maggiore è la probabilità di avere informazioni e consigli utili.

    Fai un giro nelle pagine di altre progetti per capire come funziona il meccanismo: per esempio su Pazienti.org, Porto Qui o Film Voices.

    Se hai bisogno di aiuto o vuoi avere qualche altra informazione contattami pure.

  • Federico ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di UDesignUDesign il 16/3/2010

    Ciao Mara. Qui dal Kublai Jam stiamo riflettendo su tuo progetto: interessante e presentato in maniera molto sintetica ma efficace. Però notiamo anche non ci sono feedback da parte tua alle sollecitazioni che ti sono arrivate per esempio da Caterina, Ottavia e Angelita.

    Che ne dici di darci un segno, Mara?

  • Angelita ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di UDesignUDesign il 13/3/2010

    Ciao Mara,
    Mi rendo conto sempre più di quanto queste tematiche siano affrontate in tanti modi e da tanti e di quanto tardive, ed a volte nulle, siano le risposte.
    Alcuni dei principali problemi riscontrati dalle persone con gravi problemi della vista si riscontrano nella fruizione autonoma quotidiana di luoghi e strutture. Ad esempio la difficoltà nell’identificazione degli oggetti utili, la difficoltà nell’individuazione di ostacoli; la difficoltà, in generale, a muoversi autonomamente in spazi aperti non strutturati. Sempre che tu non lo conosca già, ti suggerisco un testo, che fa parte di una collana di volumi tecnici dal titolo: “Design for all – Progettare senza barriere architettoniche”, scritto da Alberto Arenghi, il quale ha immaginato non una semplice eliminazione delle barriere architettoniche (in alcuni casi di impossibile attuazione) ma un intervenento a posteriori sull’ambiente già costruito. Avevo visto questo testo a casa di mia cugina tempo e mi aveva molto incuriosito. Mi piacerebbe attraverso la tua iniziativa approfondire insieme a te questi aspetti. Raccontaci di più della tua esperienza e di quanto vuoi realizzare. Aspetto tue, a presto.
    Angelita

  • Vedi altro