Aggiornamento 2

Torna a tutte le discussioni
  • Aggiornamento 2
  • Iniziato da maria oreto Avatar di maria

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di maria
      maria oreto
      Partecipante

      Ciao, grazie ad un’ulteriore istanza, che allego, con la quale, in attesa del piano-segnaletica, ho suggerito di far leva su altre potenzialità del Carteggio, sono riuscita ad ottenere un colloquio con lo Staff degli Assessorati Cultura-Turismo ed Urbanistica. Diversamente dal PG/2014/479826, allegato la volta scorsa, mi si autorizza ad impiantare un cartello singolo, però devo coinvolgere in prima persona la Soprintendenza Archeologica.                                                                  Quindi 60 anni dopo non danno seguito alla proposta del Sindaco che, invece, il 24 Giugno 1954, ricontattava la Soprintendenza per recuperare la Porta Cumana, infatti a conferma mi hanno risposto “…non rientra nelle nostre priorità…”.

      Certo sono rimasta molto male, tra l’altro, ho prospettato interventi non particolarmente ( almeno credo ) impegnativi, come una mostra fotografica, ecc.., nell’ambito di qualche evento attinente;  comunque già ho provato a contattare la Soprintendenza, ma il Funzionario che mi aiutò nella ricerca d’Archivio non c’era.

      In attesa di altre novità, Vi ringrazio sempre per l’attenzione e per i Vostri eventuali pareri, e Vi auguro Buon Lavoro e Cose Belle  

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alfredo
      Alfredo
      Keymaster

      ciao maria,

      ho rivisto questo tuo post e volevo dirti che l’indicazione dello staff non è tanto da criticare in quanto mi sembra di capire che il bene è sotto la tutela dello Stato. Pertanto la valorizzazione dei beni spetta alla soprintendenza. Nel caso specifico del pannello il comune dovrà autorizzare solo l’affissione laddove intervenga su suolo pubblico per il resto la decisione spetta alla Soprintendenza. Certamente il comune poteva accompagnare questa tua proposta con una lettera magari a firma dell’Assessore, ma come spesso accade ci sono sensibilità diverse rispetto ad alcune questione..

      Adesso però non scoraggiarti… Prepara una lettera di richiesta di installazione di un cartello commemorativo, allegando tutta la tua ricerca sul carteggio in modo che possa essere presa in carico dal Settore competente della Soprintendenza e inviala per conoscenza anche al comune…

      Chissà.. forse questa sarà la volta buona..

      a presto

      a

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di maria
      maria oreto
      Partecipante

      Ciao Alfredo, ho già preso contatti con la Soprintendenza, ed anche con il FEC, Ente proprietario; dopo un colloquio mi hanno suggerito di inviare una scheda-pannello che allego, e spero sia un segnale positivo, perché ancora non mi hanno fatto compilare un richiesta formale per essere autorizzata, quindi non sono fiduciosa. Intanto Ti ringrazio, e anche di più, proprio perché mi sento un po’ “solina”;  come vedi continuo a lavorare, però la sensazione di impegnarmi a vuoto è sempre più frequente.

      Grazie ancora tanto tanto e Buon Lavoro

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alfredo
      Alfredo
      Keymaster

      Ciao Maria,

      capisco che molte molte è frustante lottare contro i mulini a vento.. ma cosa sarebbe la nostra esistenza senza i sogni e le speranze di cambiamento???

      Operativamente forse sarebbe il caso di utilizzare per il pannello un formato standard (spazio per testo x, per immagini y) in italiano e inglese… che ne dici???

      abbracci

      a

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di maria
      maria oreto
      Partecipante

      Ciao Alfredo,

      per il momento, ammesso che mi autorizzeranno, non so come và impostato il pannello, in quanto come accennato, il funzionario della Soprintendenza, mi ha detto che dovrebbe uniformarsi alla segnaletica già installata, ma ripeto ancora non si pronunciano sull’autorizzazione, né me ne  hanno fatto formalizzare la richiesta.

      Che fine farà don Chisciotte, e senza mancia?

      Spero che Tu sia presente alla dipartita, e perciò Ti ringrazio anticipatamente….

      Grazie Alfredo almeno mi sento meno “solina”,

      un abbraccione

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.