Aggiornamento

Torna a tutte le discussioni
  • Aggiornamento
  • Iniziato da maria oreto Avatar di maria

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di maria
      maria oreto
      Partecipante

      Ciao a Tutti,

      il progetto continua il suo percorso, specie dopo la diffusione del Carteggio, infatti al riguardo, in attesa di fattive collaborazioni, ho interpellato il Comune sulla scorta dell’ultima missiva, con la quale il Sindaco dell’epoca chiedeva alla Soprintendenza di riprendere l’attività di valorizzazione. Tramite istanza  ho chiesto (anche a mie spese) di mettere un pannello informativo che descriva il Monumento nel suo insieme, visto che nell’ambito del Forum, la Porta Cumana compare nel Testo di Benedetto Croce “Storie e Leggende Napoletane”, motivo portante del Maggio dei Monumenti. Certo, con il mio solito chiodo fisso per le Celebrazioni mi piacerebbe di vedere il pannello entro il sessantennale del 24 Giugno p.v., ma purchè si installi mi accontenterei anche del giorno dopo. .L’ufficio “Servizio Centro Storico” mi ha suggerito di girare l’istanza, che Vi allego, agli Assessorati Urbanistica, Cultura e Turismo.

      Confidando anche in un Vostro Riscontro, auguro a Tutti Buon Lavoro

      Ciaociao     

       

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alfredo
      Alfredo
      Keymaster

      grande Maria, non demordere..

      facciamo il tifo per te e per la valorizzazione del patrimonio culturale..

      un abbraccio

      a

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Criscia
      Criscia
      Keymaster

      Forza, Maria :)

      e aggiornaci. Siamo tutti con te! Mi sembrano ottimi piccoli passi sempre in avanti!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di maria
      maria oreto
      Partecipante

      Grazie, sono tanto tanto contenta per lo share, sul serio, sono fondamentali le Vostre risposte, guai….

      Vi abbraccio e sempre Cose Belle

      Ciao a Tutti….

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di maria
      maria oreto
      Partecipante

      Ciao la novità è che non è previsto un intervento in prima persona perché al riguardo, come da allegato, c’è un piano su cartellonistica e segnaletica, quindi si riservano di provvedere poi si vedrà.

      Intanto ho chiesto se nel frattempo si possa divulgare questo esito di ricerca anche tramite l’esposizione del Carteggio nell’ambito di un Convegno, Mostra o altra soluzione ritenuta più congeniale; comunque nel frattempo Porta Cumana ha un numero di protocollo, chissà magari stavolta sono i numeri vincenti.

      Un abbraccione

      Buon Lavoro a Tutti   

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Maria
      Maria
      Keymaster

      Un piccolo ma grande grande passo Maria !

      Complimenti per la tua tenacia e continua così. Sono convinta che questa valorizzazione (sebbene al momento in cantiere e sebbene preveda solo la creazione di segnaletica) sia un primo riconoscimento dell’importanza della tua idea originaria, e cioè creare un percorso cittadino che valorizzi la storia di quella zona.  

      Piano piano le strade si aprono :) 

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di maria
      maria oreto
      Partecipante

      Grazie Maria,

      piccoli-grandi passi percorsi, fortunatamente, insieme a Voi; circa un anno fa mi avete premiata facendomi partecipare alla fase finale del Kublai Award di Luglio; un riconoscimento che evidentemente và consolidandosi…..

      Grazie ancora di percorrere queste strade insieme :)   

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.