( caos ) Dok 8

Torna a tutte le discussioni
  • ( caos ) Dok 8
  • Iniziato da maria oreto Avatar di maria

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di maria
      maria oreto
      Partecipante

      Ciao a Tutti,

      allego il documento integrato e non solo per i cambiamenti degli ultimi giorni, infatti rispetto a quello precedente ho inserito alcuni partners conosciuti poco dopo il Kublai Award.

      Con l’ occasione segnalo anche l’ ennesimo successo di Marco Meola, finalista con ReHub al Concorso interuniversitario StartCupCampania, come da Classifica allegata.

      In attesa di un possibile giudizio, Grazie ancora dell’ attenzione e Buon Lavoro. 

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Maria
      Maria
      Keymaster

      Ciao Maria 

      hai mai pensato ad una raccolta fotografica o una mostra di documenti storici per dare il via a questa valorizzazione? Credi che sia possibile promuoverla e magari cominciare a trovare delle fonti?  

      Comunque complimenti a Marco anche da parte mia!!! 

      Ciao a presto!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di maria
      maria oreto
      Partecipante

      Cia Maria,

      MAGARI…., come segnalato poco dopo il Kublai Award ho contattato la Municipalità di zona dove ho conosciuto anche il Presidente dell’ Associazzione Culturale e Centro Studi Maddalena Cerasuolo. Entrambe prima della pausa estiva mi hanno garantito questo supporto, infatti il Carteggio sarebbe stato esposto in vari Eventi, a conferma la richiesta di una sintesi del Progetto da inviare via e-mail, e relativo protocollo. 

      Alla ripresa delle attività mi hanno confermato il loro intento, anzi mi hanno prospettato anche un “Tour” del Carteggio presso Scuole ecc…, invece pochi giorni fà, a ridosso delle Celebrazioni, nessun coinvolgimento.

      Comunque ho provato ancora ad “inseguire” questa opportunità contattando la Prof.ssa Gribaudi, che domani

      ricorderà le “4 Giornate di Napoli” con varie testimonianze tramite gli Studenti della Federico II, ma non è stato possibile inserire il Carteggio.

      Alla fine mi ritrovo tanto dispiacere e …. un aiutino da dove dovrebbe venire, tra l’ altro continuo ad inviare il Progetto all’ Assessorato Turismo-Cultura, e sono anni ma…

      Questo stare sospesa, nonostante l’ interesse manifestato nei confronti del Progetto, mi confonde, anche se continuo ad adeguarmi a questi cambiamenti, alle promesse non mantenute ecc… ma per quanto ancora non lo sò. 

      Che devo fare?

      Grazie sempre

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Criscia
      Criscia
      Keymaster

      Ciao, maria
      il consiglio di Maria (la nostra Bianco :D) a me sembra ottimo, sinceramente
      fermo restando che stai incontrando delle difficoltà di risposta (anche velocità di risposta stessa) da parte di varie amministrazioni, bisogna essere oggettivi e pratici a questo punto.
      I motivi possono essere diversi: ancora non chiarezza degli obiettivi, non chiarezza espositiva del progetto, o scarso interesse (in questo momento!) da parte delle aministrazioni di mettersi davvero in gioco.
      è evidente quindi che, ora come ora, DEVI ASSOLUTAMENTE cambiare modalità e canali
      la strada quindi proposta da maria, quella della sensibilizzazione, è un’ottima alternativa allo scoglio incontrato.
      Prova a concentrarti sul creare un messaggio (mostra fotografica, ad esempio) che possa fungere da primo esempio di valorizzazione. e poi si può vedere insieme come sfruttarlo al massimo, e su chi puntare per un’eventuale diffusione.
      non sono tanto le amministrazioni che devi raggiungere ora, ma la classica massa critica, cioè persone da coinvolgere e che coem te s’interessano della cosa.
      Le persone si coinvolgono mostrando e facendole partecipare. Una mostra mi sembra una bellissima cosa, magari unita a testimonianze dirette, o racconti.
      Un abbraccio

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di maria
      maria oreto
      Partecipante

      Ciao Criscia

      come segnalato, subito dopo il Kublai Award è così che mi sono mossa, per la Mostra era fatta e il motivo per cui Municipalità, Associazione, Istituto Scolastico invece all’ ultimo momento non mi hanno coinvolta  vattelappesca.

      Anche se sfiduciata stò provando a coinvolgere Altri, tra cui  la stessa Università, il Rettore, il Professore di Storia dell’ Arte Moderna Tomaso Montanari, Membro del Comitato Scientifico nominato dal Ministro Bray; chissà. 

      Il Carteggio è documento d’ Archivio della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici,  parla da solo per testimoniare i Tragici Momenti inerenti il 1943 e che tra l’ altro sospesero anche la Valorizzazione della Porta Cumana. Come da Adeguamenti e Dok 8, ripartire dal Carteggio in continuità con le Iniziative per il 70° Anniversario delle 4 Giornate di Napoli, può contribuire ulteriormente a creare il Museo della Città; sapessi quante Storie Tragiche meritano di  essere divulgate quindi Celebrate, sarebbe Tutto meno triste e ingiusto.

      Comunque Venerdì in occasione dell’ Innovation Day spero di darTi qualche buona nuova,

      Buon Tutto e Grazie sempre           

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.