Partecipare e facile e informale, anche il tuo piccolo movimento reso co-responsabile, contribuisce all risanamento della spece umana!

Torna a tutte le discussioni
  • Partecipare e facile e informale, anche il tuo piccolo movimento reso co-responsabile, contribuisce all risanamento della spece umana!
  • Iniziato da Simone Muffolini Avatar di Simone

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Simone
      Simone Muffolini
      Partecipante

      La nostra idea attrattiva, si fonda sul movimento co-responsabile.

      Riapropiarci della nostra capacità di vivere l’ecosistema naturale, percorrere la via  rurale co-responsabili del proprio benessere e quello delle generazioni future, valorizare la vostra identità attraverso azioni concrete nella gestione dell’ Bene Pubblico.

       

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Frieda
      Frieda
      Partecipante

      Condivisibile. E concretamente cosa significa? Quali attività e percorsi avete o state pianificando?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Simone
      Simone Muffolini
      Partecipante

      Ciao Frieda come ho descritto nel invito alla collaborazione, queste sono le nostre attivita nelle aree interne, Ambiente Rurale Alpino Biodiverso Biodiverso interdipendente. Agricoltura Conservativa Edgeryders. Attività Svolte dalla Comunità Fontana Buna: Conservazione delle biodiversità autoctone locali. Educazione sulle responsabilità comuni. Permacultura biodinamica. Rigenerazione terre sterili. Produzione Cibo sano e stagionale. Mantenimento Strade rurali, sentieri locali. Sorgenti d’acqua tutelate. Foreste e biodiversità selvatica. Case abitazione, Case di cura animali. Utilizzo di energia rinnovabile, energia solare e produzione combustibile biologico. Ossigeno bene comune da salvaguardare e tutelare. Riduzione delle attività meccanizzate, riduzione del utilizzo dei combustibili fossili. Utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili e accettabili. Fienagione per alimentazione animali nei mesi invernali. Cura di vivai per speci autoctone. Orti famiglia.

      Concretamente pensate ha quale di queste azioni vorreste eserne co-responsabili? in sieme sulla base delle risorse che penso di esserlo stato abbastanza per ora devo uscire, Co-responsabili del nostro benessere e quello delle generazioni future!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Simone
      Simone Muffolini
      Partecipante

                                                                     “Vita nuova Tradizioni antiche”

      Il nostro progetto vuole essere un monito per tutti quei giovani che vorrebbero cambiare la loro vita monotona e precaria in cambio di una più semplice e naturale, vivere ha stretto contatto con la natura sentirsi parte di essa, coltivare la terra lavorandola con tenacia e amore, abbellirla, e renderla accessibile alle generazioni future.

       

       

                                                          Casa di cura animali

       

      L’abitat

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.