Principali innovazioni

Torna a tutte le discussioni
  • Principali innovazioni
  • Iniziato da Enrico Rondinelli Avatar di Enrico

    • Autore
      Articolo
    • Per rispondere ad una riflessione fatta nello spazio commenti assieme a Walter, aggiungo qualche riflessione sugli obiettivi attesi e sulle innovazioni del nostro progetto:

       

      La principale novità di We Music è costituita dall’utilizzo della musica come veicolo di apprendimento e aggregazione. Combinando la partecipazione volontaria e le esigenze dei viaggiatori con le tecniche di apprendimento We Music disegna uno scenario innovativo che propone dei nuovi percorsi e forme di edutainment.

      L’utilizzo di supporti tecnologicamente avanzati consente inoltre di sviluppare al massimo livello la “funzione interstiziale” ossia la potenzialità ricreativa dei tempi morti, recuperando spazi di valore formativo e di intrattenimento.

      Al di fuori degli spazi We Music, gli utenti possono rimanere in contatto creando una community di viaggiatori e, magari, reincontrarsi nei numerosi viaggi per condividere nuove attività insieme. Le attività svolte saranno il fulcro di un sito internet progettato ad hoc per vedere le esibizioni, promuovere i migliori artisti, organizzare contest musicali e anche l’aggregazione off-line. 

       

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Enrico, ciao. Questo è un buon esempio di come NON si apre un thread. Contiene due errori:

      1. scrivi con il linguaggio disumano della pubblicità (“disegna uno scenario innovativo”, “consente inoltre di sviluppare al massimo livello”). In più, si capisce che hai copincollato il testo, anche perché Ning si è tenuta la formattazione del testo. :-(

      2. usi il thread non per chiedere o per porre un problema interessante, ma semplicemente per comunicare in modo undirezionale. La reazione che solleciti può andare da “Bravi, bello!” a “Vabbeh”, ma è comunque passiva.

      Se vuoi suscitare partecipazione, parla con voce umana e fai in modo che si capisca come possiamo aiutarti.

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.