• Lorenzo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di WINE ROADSWINE ROADS il 10/11/2013

    Ciao Alfredo,
    grazie per la segnalazione tra mertedì e mercoledì procederemo alla registrazione.
    lorenzo

  • Alfredo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di WINE ROADSWINE ROADS il 31/10/2013

    Ciao Lorenzo,
    volevo segnalarvi la scadenza del kublai award (le info le trovi sul post  Kublai Award di Novembre). Avete voglia di partecipare? Ci sono ancora 15 giorni per inviare il tuo documento di progetto..
    alfredo 

  • Lorenzo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di WINE ROADSWINE ROADS il 11/10/2013

    Grazie mille dei suggerimenti!! Quello del “far parlare il produttore” è uno degli obbiettivi che ci siamo posti, cercando di caricare sulla rubrica (in fase di attivazione) mini-video o pillole di interviste con i produttori. Non saranno mai interviste generiche, vorrei che il produttore in quel momento ci raccontasse qualcosa di intimo e strettamente legato a quel singolo vino. E’ proprio lo storytelling quello che caratterizzerà i nostri futuri post. Invito la community di Kublai a seguirci sia sul sito che sui nostri social network in modo da rimanere sempre aggiornati!
    Grazie ancora Paola!
    You are on the Wineroads! :D
    Lorenzo e Andrea

  • Paola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di WINE ROADSWINE ROADS il 11/10/2013

    Visto il sito. Mi sembra un progetto con ottima potenzialità. Al momento si tratta di una dimensione  e di un contesto molto locale. Che se fossi in voi proverei cmq a valorizzare e aiuterebbe anche a identificarvi ancora meglio. Più che wine roads voi siete Toscana Wine Roads.  Parlando di contenuti trovo molto interessante la  descrizione approfondita  delle aziende e dei vitigni. Io spingerei ancora di più in questa direzione  cercando di  far “parlare” il produttore con il potenziale acquirente. Lo dico da esperta di comunicazione e appassionata di vini. L’esperienze più belle e i vini che ricordo e bevo e cerco con più piacere sono quelli che ho acquistato  nelle aziende. Riprodurre quella sensazione su un sito non è facile, ma con un buon storytelling ci si puo’  provare.

  • Lorenzo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di WINE ROADSWINE ROADS il 10/10/2013

    Buongiorno Paola, sono Andrea il collega di Lorenzo. Cerco di risponderti alle numerose domande con un discorso generale. La selezione viene fatta soprattutto da me dato che sono il “tecnico” del settore come Sommelier Professionista AIS e Ristoratore. Il criterio principale è quello della selezione fatta sul territorio. Piccole realtà che abbiano da offrire e raccontare qualcosa di interessante. Purtroppo, come dico sempre a tutti i produttori, non basta più fare il vino buono. Vorremmo riuscire piano piano a comunicare i nostri vini  tramite il loro legame con il territorio di appartenenza e non seguengo guide, “bicchieri”, “grappoli” o stelle varie. Purtroppo le guide in questo momento stanno passando un periodo di crisi a causa della sfiducia generale da parte degli esperti e dal completo disinteresse da parte dei semplici consumatori. Dobbiamo utilizzare un modo più imparziale e bilanciato di valutare e selezionare i nostri vini. Tutto questo chiaramente lo affineremo con l’esperienza. Il link adesso dovrebbe funzionare, ti invito a visualizzare un prodotto e la sua scheda tecnica, noterai l’estrema semplicità con cui cerchiamo di descrivere i nostri prodotti.

  • Paola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di WINE ROADSWINE ROADS il 9/10/2013

    Ciao Lorenzo, benvenuto su Kublai. Progetto molto interessante. Il mercato enologico è un mercato che ha tantissimi margini anche se in itlaia è monopolizzato da alcuni player di riferimento. Per cui ti faccio subito la domanda di rito. E cioè come questo progetto si pone rispetto al mondo “accreditato” del “berebene”: i vari  gambero rosso, slow food, veronelli etc etc etc. I vini chi li sceglie? chi li stellina? chi li certifica?  Poi, il sito: è sbagliato il link che hai indicato o non è ancora attivo?