Share Sicily. 6 e 7 giugno tutti a Siracusa con la Kublai in campo.
Pubblicato da Paola
share_sicily-kublai
27
05
2014


Share Sicily è il progetto che si è aggiudicato un paio di mesi fa la call aperta Kublai in campo in Sicilia e nasce con la finalità di  creare sul territorio siciliano un evento in grado di coinvolgere attorno ai temi dello “sviluppo locale” e dell’ “innovazione sociale" persone, organizzazioni e realtà produttive interessate a condividere idee e a rafforzare le proprie competenze attraverso la costruzione di reti locali.

Dietro Share Sicily un gruppo di 15 imprese ed organizzazioni sociali attive su tutto il territorio siciliano che hanno creato un coordinamento in cui si sperimentano nuovi modelli di economia solidale.

Se volete saperne di più di questo progetto e se sopratutto vorreste farne parte, ma anche se siete semplici curiosi con la voglia di farvi un'idea più precisa di cosa si intende quando si parla di share economy, moneta complementare, di pratiche di economia collaborativa e di circuito economico sociale siciliano allora dovete per forza venire a Siracusa il 6 e 7 giugno per una due giorni di incontri, dibattiti, presentazioni, ma anche chiacchiere, aperitivi, socialità.

L'appuntamento è a partire dalle ore 15.00 del 6 giugno a via Mirabella 29 negli spazi dell'Impact Hub di Siracusa, a Ortigia.
Durante l'intero corso delle giornate saranno in funzione un “Connecting Center”per l'auto mappatura dei progetti esistenti sul territorio regionale che verranno inseriti nella guida di Fa' La Cosa Giusta! Sicilia, guida al consumo critico e agli stili di vita sostenibili in Sicilia.  E un Innovation Desk per cittadini ed organizzazioni che vogliono orientamento nel mondo dell'imprenditoria sociale

  • Per partecipare  è necessario iscriversi all'evento  su Eventbrite.

Il Programma di Share Sicily.

 

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.