Sito nuovo.  Progetti nuovi
Pubblicato da Paola
nuovi arrivi_kublai_3
28
07
2014


Nei trascorsi 5 anni  i progetti su Kublai sono stati sinonimo di ning,  la piattaforma in cui sono nate, transitate, cresciute oltre 700 idee.

Nella nuova versione messa on line il 9 luglio, il ning non esiste più, un lutto affettivo, a cui piano piano ci si sta abituando. Chi di sicuro non dovrà abituarsi al passaggio, sono i nuovi iscritti, i primi nuovi iscritti del "nuovo corso" a cui diamo il benvenuto, invitandoli a farsi conoscere entrando a tutti gli effetti  a far parte della famiglia.


Educere
L’idea è quella di diffondere un modello educativo innovativo  puntando a sviluppare nelle diverse fasi di età del bambino il pensiero razionale, la creatività, la fantasia, l’emotività, la socialità e la corporeità.


MyzharBot
MyzharBot è un progetto robotico open-source e open-hardware. Si tratta di un robot cingolato nato per studiare algoritmi di controllo basati su visione e intelligenza artificiale.

Didattica in Gioco
Un'applicazione destinata ai bambini affetti da dislessia che alterna sezioni da due minuti di esercizio e due minuti di gioco. Gli esercizi hanno tutti i canoni adatti alla dislessia (audio,immagini,punti di fissità,non marcatura degli errori).

Didattica in Agricampeggio
Il progetto prevede la realizzazione di un laboratorio didattico con attività di educazione all’ambiente accompagnata da un attività di ricezione in  agricampeggio.


E.A.T. – Exporting Art Together
E.A.T. si inserisce all’interno di EXPO2015, ponendosi l’obiettivo di chiamare a raccolta i giovani di tutto il mondo che, grazie al linguaggio universale dell’Arte, potranno proporre ricette "sostenibili" per il futuro.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.