Social Startupping: la Via dell’impresa creativa secondo Kublai
Pubblicato da admin
15
09
2011
Kublai ha la missione di esplorare modalità di dialogo con potenziali imprenditori creativi in tutta Italia. Ci facciamo trovare, senza cercarli. Quando ci trovano, cerchiamo di attivare conversazioni creative con loro e di metterli in contatto con altre persone interessate ad un confronto sincero e pubblico.

In questi 3 anni di attività, la piattaforma di Kublai ha accumulato conversazioni su oltre 400 progetti e si è fatta trovare da 2800 creativi. Tanti di questi si sono trasformati in imprese, altri stanno per diventarlo. Tutto questo grazie al talento dei singoli sommato alla partecipazione della community.

Questo processo creativo, pubblico e condiviso, lo chiamiamo Social Startupping. Un potente motore di innovazione e di successo a disposizione di tutti quelli che abbiano voglia di mettersi in gioco.

Ma come funziona il gioco? Lo vogliamo raccontare in anteprima a Milano, durante lo Startup Festival, grazie all’aiuto di chi ha sperimentato gli effetti benefici e balsamici di Kublai: Laura Fay Duranti di I-KIWI, Michele Rispoli di OpenXD, Alice Roncagli e Antonio Sica di Triddles, Antonio e Luca di Balla coi Cinghiali e Ottavia Spaggiari di Film Voices, progetto vincitore del Kublai Award 2010.

Ci si registra gratuitamente qui.

L’appuntamento è per le 17 di lunedì 19 settembre alla Mediateca di Santa Teresa, via della Moscova 28.

Kublai è un progetto del Ministero dello Sviluppo Economico attuato da Invitalia, Agenzia Nazionale per l’Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo d’Impresa. Invitalia promuove anche un evento dedicato agli strumenti finanziari a supporto delle imprese il 20 settembre alle 14:30. Per dettagli e iscrizioni clicca qui Grazie al supporto di Invitalia, tutta la community di Kublai si da appuntamento al MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, a Roma, il 24 settembre 2011 per il Kublai Camp. Se vuoi partecipare, puoi iscriverti qui.

Commenti

  1. Pingback: I-KIWI e Social Media Week | Il blog di I-KIWI

  2. Pingback: E-festival 2011 con I-KIWI | Spazio Psicologia

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.